Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Verificare su più siti la disponibilità di un particolare username (nome utente) con UsernameCheck

UsernameCheck

Uno dei principali connotati della nostra identità online è sicuramente l’username (nome utente), una sorta di soprannome che ci contraddistingue nelle varie community e nei vari siti in cui siamo registrati. Vi sarà capitato, almeno una volta, di provare ad effettuare una registrazione in un sito e ricevere una notifica che l’username selezionato è già stato utilizzato da qualcun’altro. Se volete avere una panoramica generale dei siti in cui è stato registrato un particolare username, o conoscere i siti presso i quali è ancora disponibile, potete utilizzare UsernameCheck, uno strumento online davvero semplice e veloce.

Collegandosi alla homepage di UsernameCheck, basta inserire il nome utente desiderato nella casella di testo e cliccare “Check” per avviare la ricerca in moltissimi siti di social networking e di altro genere; in pochi secondi, accanto ad ogni sito dell’elenco, comparirà la dicitura “taken” (preso, in rosso) oppure “available” (disponibile, in verde).

UsernameCheck Screenshot

Il consiglio è sicuramente quello di registrare il proprio username preferito nei siti in cui è ancora disponibile, ovviamente non in tutti ma solo in quelli che pensate di utilizzare. UsernameCheck è uno strumento che vi fornisce un’informazione preziosa per mantenere integra e “originale” la vostra identità online.

Link | UsernameCheck

Via | FeedMyApp

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. nickel22 on 17 ottobre 2008

    anche se risulta un pochino lento è comunque semplice da usare e molto efficace .. speriamo che aggiungano altri siti, in ogni caso.. bookmarkato.

    Ciao ;)

  2. Generazione Internet on 17 ottobre 2008

    @nickel22: in effetti è un po’ lentino ma, se si considera che deve inviare le richieste a parecchi siti, non è poi così lumacone! ;) Sicuramente verranno aggiunti altri siti però non so quali!

Lascia il tuo commento