Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Soungle: download gratis di effetti sonori e campionature di strumenti musicali

Soungle

Soungle è sito che vi consente di trovare e scaricare facilmente files audio, come effetti sonori oppure samples (campionature) di strumenti musicali, da utilizzare liberamente per i propri progetti multimediali. Ogni risultato della ricerca può essere ascoltato in diretta semplicemente cliccando il bottone di anteprima; potrete effettuarne il download in un solo click. Ciò che rende davvero unico Soungle è il fatto che non si tratta di un classico motore di ricerca di files audio nella Rete: i files sono ospitati direttamente sui loro server, e il loro database è in continua crescita.

Soungle è un ottimo strumento per chi ha esigenze di trovare velocemente un particolare effetto sonoro da inserire, per esempio, in un video o in una canzone: la possibilità di scaricare le campionature degli strumenti musicali può essere utile invece per creare una canzone da zero, ovviamente utilizzando gli appositi software. I files, essendo ospitati sui loro server, sono sempre disponibili: ciò rende Soungle un punto di riferimento per gli artisti di tutto il mondo, sia professionisti che amatoriali.

Soungle - Screenshot

Sottolineo che tutti i files sono royalty free, cioè da scaricare e utilizzare liberamente; nella ricerca, vi consiglio di inserire i termini in lingua inglese, sicuramente troverete molte più risorse (se necessario, potreste utilizzare un traduttore online, come quello di Google). Non c’è molto altro da dire, se non augurarvi una buona ricerca e un “in bocca al lupo” per il vostro progetto!

Link | Soungle

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

12 Commenti

  1. Luigi Posca on 14 luglio 2008

    Grazie, grazie Mille!

  2. Generazione Internet on 15 luglio 2008

    @Luigi Posca: di nulla! ;)

  3. Fabio Albertelli on 23 luglio 2008

    Bravo, bravo!

  4. Generazione Internet on 28 luglio 2008

    @Fabio Albertelli: mi fa piacere che ti piaccia Soungle, grazie di essere passato, buon proseguimento!

  5. Paulina Lunadei on 25 settembre 2008

    Bello! Molto efficace ed semplice. Grazie!

  6. OPI on 15 novembre 2008

    CIAO *****

  7. Angel on 13 gennaio 2009

    buonanotte come state di che si parla di bello

  8. [...] Soungle è sito che vi consente di trovare e scaricare facilmente files audio, come effetti sonori oppure samples (campionature) di strumenti musicali, da utilizzare liberamente per i propri progetti multimediali. Ogni risultato della ricerca può essere ascoltato in diretta semplicemente cliccando il bottone di anteprima; potrete effettuarne il download in un solo click. Ciò che rende davvero unico Soungle è il fatto che non si tratta di un classico motore di ricerca di files audio nella Rete: i files sono ospitati direttamente sui loro server, e il loro database è in continua crescita. [...]

  9. dardan on 2 marzo 2011

    scusate dove posso scaricare grazie??

  10. nn sn bip tuoi on 2 luglio 2011

    scusate io mi sto chiedendo perche fate questi si ti del *** inutili e idioti con i link non fateli fate un sito do ve ci sono belli e pronti i suoni io mki sono rotto il *** di cercare file e trovare sito con solo i link ma *** ciao e *** by nn sn bip tuoi

  11. Generazione Internet on 4 luglio 2011

    @ nn sn bip tuoi:
    Prima di tutto, questa è una pagina pubblica perciò devi moderare il linguaggio, soprattutto per non mancare di rispetto agli altri lettori. Dalla tua esposizione, inoltre, non si capisce bene cosa intendi affermare: a nostro avviso, dovresti leggere bene l’articolo prima di visitare il sito e capire se effettivamente fa al caso tuo (questo vale non solo per il nostro blog). Se effettui continuamente ricerche e ricevi sempre risultati diversi da ciò che ti aspettavi, non credi ci sia qualcosa di sbagliato “già in partenza”? In altre parole, ti consigliamo di modificare il tuo metodo di ricerca e di postare commenti “costruttivi”. Qui, come in tutti siti web gratuiti che visiti, nessuno è al tuo servizio: si tratta di chiedere e di ricevere una risposta dettata da uno spirito di collaborazione; il tuo “biglietto da visita” è ben poco incentivante.

  12. Francesco on 9 gennaio 2012

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema con soungle, non so se dipende da me o altro. Quando sono nella pagina del risultato di ricerca e clicco sull’anteprima non accade nulla, al download la riproduzione avviene, come mai?
    Complimenti per l’idea avuta, sono un chitarrista e faccio uso di effetti ed essendo un grande fan di D. Gilmour vorrei, come lui, adottare effetti nelle intro.
    Spero di ricevere presto una Vostra risposta, io continuerò a provare, con la speranza di farlo funzionare.
    Grazie anticipatamente.
    Fra.

Lascia il tuo commento