Feed RSS di Generazione Internet iscritti

5 utilities per utilizzare al meglio YouTube

5 utilities per utilizzare al meglio YouTube

Oggi vi propongo una serie di 5 utilities per utilizzare al meglio YouTube, il celebre portale di video sharing. Alcune sono rivolte alla visualizzazione online dei video, alcune per quella offline; troverete inoltre un metodo per ridurre le probabilità che i vostri video vengano cancellati dal portale per via della normativa sul copyright.

1. Accelerare la visualizzazione dei video online con SpeedBit Video Accelerator

Si tratta di un software che vi consente di migliorare la velocità dello streaming dei video online di YouTube. Il principio che sta alla base di questa applicazione è lo stesso dei gestori di downloads: apre più canali per il downlaod permettendo di velocizzare il caricamento dello streaming.

2. Effettuare il download dei video da YouTube con Video DownloadHelper (Estensione per Firefox)

Per chi non conoscesse già questa estensione per Firefox, essa consente di effettuare il download dei video da YouTube (e non solo) in maniera semplice e veloce: installa un bottone, accanto alla barra degli indirizzi e, nel momento in cui si sta visualizzando un video, si può effettuarne il download con un semplice click. Il video verrà salvato nella cartella dei downloads di Firefox.

3. Ridurre le probabilità che un video venga cancellato da YouTube, utilizzando AudioSwap

Si tratta di un servizio online che consente di sostituire l’audio di un video uploadato su YouTube con della musica autorizzata, libera da copyright: in questo modo si evita che il video venga cancellato dal sito a causa dell’audio coperto dalle leggi sul copyright.

4. Visualizzare i video scaricati da YouTube, offline, tramite GOM Media Player oppure VLC

Sono due ottimi lettori multimediali, da installare sul proprio PC, che leggono anche i files FLV (il formato dei video scaricati da YouTube): potrete visualizzare i video in tutta comodità “direttamente offline”.

5. Convertire i video di YouTube direttamente online con (a scelta):

Conoscete altre applicazioni o servizi che possono migliorare l’utilizzo di YouTube? Potete postare nei commenti la vostra segnalazione, tutti i lettori ve ne saranno grati!

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. mike on 15 luglio 2008

    questo programma consente di scaricare da 10 a 100 file da you tube.molto interessante secondo me
    http://eurekr.com/download.html
    ciao

  2. Generazione Internet on 16 luglio 2008

    @mike: ottima segnalazione, lo proverò e in caso lo inserirò nell’articolo :) Grazie, a presto!

  3. [...] 5 utilities per utilizzare al meglio YouTube Marzo 25, 2009 Oggi vi propongo una serie di 5 utilities per utilizzare al meglio YouTube, il celebre portale di video sharing. Alcune sono rivolte alla [...]

Lascia il tuo commento