Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Finalmente la musica giusta, a seconda del proprio stato d’animo, con Rockola.fm

Rockola

Gli appasionati di musica non potranno fare a meno di utilizzare questo strumento online davvero utilissimo, ossia una specie di radio personalizzata che vi propone vari tipi di canzone a seconda dello stato d’animo: quando siete tristi potete ascoltare qualcosa di malinconico, per sentirsi meno soli; se siete ottimisti, invece, potreste ascoltare qualcosa di allegro; se siete innamorati, potreste ascoltare qualcosa di “sentimentale”, e così via. Con un semplice click, Rockola emetterà la musica che vi piacerà ascoltare in quel determinato momento (della vita).

Il funzionamento di Rockola.fm è molto semplice: basta collegarsi alla homepage e, nello schema dei colori, cliccare il punto che rispecchia maggiormente il vostro stato d’animo; in un secondo partirà la musica e potrete ascoltarla dedicandovi alle attività preferite (continuare a navigare in Internet, postare i vostri pensieri nel blog oppure, semplicemente, chiudere gli occhi per rilassarsi).

Potrete personalizzare la vostra radio selezionando il periodo che preferite (anni 50 o precedente, anni 60, anni 70, anni 80, anni 90, dal 2000 o musica recente 2007-2008); il tool permette anche di selezionare la lingua delle canzoni, ma solo fra spagnolo o tutte le altre lingue del mondo. Ovviamente, se avete già un vostro artista preferito, potete effettuare la ricerca direttamente nell’apposita casella di testo, posizionata in alto.

Rockola - Radio personalizzata

Attraverso la registrazione di un account gratuito potrete ascoltare tutta la musica che vorrete, senza limiti di tempo; il sito Rockola.fm è scritto in lingua spagnola, ma non è così difficile da utilizzare visto che la traduzione in italiano risulta quasi immediata. Personalmente, lo ritengo uno degli strumenti più intelligenti per l’ascolto della musica in streaming, vi consiglio di provarlo!

Link | Rockola.fm

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

10 Commenti

  1. [...] del proprio stato d’animo … Archiviato in: Midi — Luglio 7, 2008 @ 3:00 pm Daniele Simonin: Gli appasionati di musica non potranno fare a meno di utilizzare questo strumento online davvero [...]

  2. Giovanni on 7 luglio 2008

    Salve, altro sito, stessa filosofia, graficamente accattivante e di matrice francese (credo) è http://musicovery.com/

    Ciao Giovanni

  3. Generazione Internet on 7 luglio 2008

    @Giovanni: ottima segnalazione, grazie! E’ meglio avere la possibilità di scegliere! ;)

  4. Giovanni on 7 luglio 2008

    Si si….concordo. :)
    Dimenticavo!!!complimenti per il tuo blog; da quando lo frequento ho trovato mille info, notizie software utili!!
    Bel lavoro!!
    Giovanni

  5. Generazione Internet on 7 luglio 2008

    @Giovanni: grazie mille, mi fa piacere! Spero continuerai sempre a trovare cose utili! ;) A presto!

  6. [...] “Finalmente la musica giusta, a seconda del proprio stato d’animo, con Rockola.fm: [...] Con un semplice click, Rockola emetterà la musica che vi piacerà ascoltare in quel determinato momento (della vita) [...]” (en Generazione-Internet) [...]

  7. lorenzo on 27 agosto 2008

    ciao.Anche ATUNN Music lo fa…è uno dei numerosi modi per sentire musica,dal genere al tipo di strumento,fino allo stato d’animo,MOOD in inglesedateci un occhio…
    http://www.atunn.com/music

  8. raffaele on 1 ottobre 2008

    complimenti ragazzi continuate cosi ROCKOLA.FM e una bella invenzione mi piacerebbe che fosse tradotto in italiano ciao raf

  9. [...] volta che incontriamo un servizio di questo genere: tempo fa vi avevamo parlato di YouLicense e Rockola.fm; StereoMood andrà ad aggiungersi alla vostra lista di siti Web nei quali poter ascoltare musica [...]

  10. giulietta on 13 gennaio 2011

    @ raffaele:
    ne ho trovato uno italianissimo.
    si chiama keradio! e seleziona il meglio della musica italiana e internazionale da ascoltare in streaming in perfetta sintonia con il proprio stato d’animo!

Lascia il tuo commento