Feed RSS di Generazione Internet iscritti

OurExplorer: prenotare gratis una guida turistica locale, in tutto il mondo

OurExplorer

Estate, periodo di viaggi nelle mete più disparate del mondo: c’è chi si affida ad un tour operator, e c’è chi invece si organizza da solo, magari utilizzando Internet. Ai secondi potrà tornar utile OurExplorer, un sito che vi permette di trovare una guida turistica locale in tutto il mondo, in un paio di clicks. Avrete la possibilità di contattare via eMail la vostra guida preferita e prenotare i giorni in cui vorrete effettuare il tour, direttamente dal sito.

Il servizio offerto da OurExplorer, ai turisti, è gratuito, ma ovviamente la guida va pagata! Per questo motivo, dopo aver cercato il Paese e la città che si vuole visitare, potrete ottenere una lista delle guide disponibli, conoscere la loro tariffa oraria e prenotare direttamente per i giorni del vostro viaggio. Va però considerato il fatto che, al sito, si iscrivono anche persone che offrono il servizio in forma gratuita: si tratta di gente che abita in un posto e che si offre volontaria per accompagnare i visitatori nel loro giro turistico; questo è un metodo per fare anche nuove amicizie!

OurExplorer - Guide

Personalmente considero l’idea di OurExplorer molto intelligente: il suo servizio è davvero comodo per i turisti che vogliono organizzare la propria vacanza in totale autonomia. Inoltre, tramite il suo servizio, incentiva anche il lavoro delle guide private nei Paesi più poveri, aiutando loro ad avere un’entrata economica. Se volete offrire la vostra disponibilità, potete registrarvi al sito come guida turistica: in questo caso, OurExplorer, guadagnerà una commissione del 10% sulle prenotazioni che riceverete.

Se qualcuno avesse intenzione di provare OurExplorer, magari quest’estate, sarebbe interessante conoscere la sua opinione: i commenti sono sempre aperti!

Link | OurExplorer

Via | FeedMyApp

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

6 Commenti

  1. cirio on 7 luglio 2008

    mm, non male…sarei curioso anchio di sapere qualche parere diretto.

  2. Generazione Internet on 7 luglio 2008

    @cirio: speriamo qualcuno lo utilizzi quest’estate, apparentemente sembra un ottimo servizio! ;)

  3. David Cunningham on 15 agosto 2008

    Grazie molto per le vostre sensibilità su OurExplorer. OurExplorer migliorerà mólto questo anno. Tutti i vostri suggerimenti sono molto utili.

    Dave Cunningham
    Chief Exploring Officer
    http://www.ourexplorer.com

  4. Chiara on 2 gennaio 2009

    Complimenti per il servizio… mi piacerebbe molto diventare una guida, cosa devo fare?

  5. Generazione Internet on 4 gennaio 2009

    @David Cunningham: grazie a voi per il sito! ;)

  6. Generazione Internet on 4 gennaio 2009

    @Chiara: per segnalare la tua disponibilità come guida su OurExplorer devi registrare un profilo dedicato, trovi il link per la registrazione in homepage, in alto destra (“Create Tour Guide Profile”). Ovviamente inserisci tutte le informazioni sul tuo conto e sulla tua disponibilità.

Lascia il tuo commento