Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Mikogo: ottimo software gratuito per condividere il proprio schermo in conferenze o dimostrazioni a distanza

Mikogo

Mikogo è un’applicazione gratuita che vi permette di condividere tutto ciò che vedete sul vostro schermo: si tratta quindi di un ottimo strumento adatto, per esempio, a collaborazioni o dimostrazioni a distanza. In poco più di 1 MB avrete un software ricco di funzionalità, che si può interfacciare addirittura con Skype per parlare in diretta con i vostri amici, collaboratori o clienti.

Come già detto, Mikogo è ricco di funzionalità:

  • Possibilità di mettere in pausa la trasmissione delle immagini;
  • Possibilità di attivare il controllo remoto del vostro PC;
  • Possibilità di selezionare le applicazioni da condividere;
  • Possibilità di trasferire files;
  • Dati criptati per un trasferimento sicuro.

Dopo aver scaricato il file di installazione e fatto doppio click su di esso, Mikogo si posizionerà nella barra delle applicazioni, vicino all’orologio di Windows. Accedere alle impostazioni selezionando “Settings” dal menù del tasto destro sull’icona di Mikogo. Per utilizzare il programma avrete bisogno di registrare un account gratuito e, dopo aver inserito le proprie credenziali nella scheda “Account“, potrete partire con la vostra prima conferenza. Nella scheda “Application Selection” potrete selezionare le applicazioni da condividere (avete una comoda anteprima di ciò che i partecipanti al meeting vedranno sui loro schermi). Nella scheda “Start Option” potrete impostare un Meeting ID particolare, assieme ad una password. Infine, nella scheda “Connection“, in caso di necessità, potrete impostare un proxy.

Mikogo - Settings

Per avviare una conferenza vi basterà selezionare “Start Meeting“, sempre dal menù del tasto destro sull’icona di Mikogo; allo stesso modo, selezionando “Join Meeting“, potrete partecipare ad una conferenza già esistente semplicemente inserendo il Meeting ID.

Per interfacciare Mikogo con Skype basta utilizzare l’apposito strumento, scaricabile direttamente dalla sezione dedicata agli Extras di Skype: esso vi permetterà di parlare in diretta con un massimo di 10 persone.

Si tratta di uno strumento leggero, funzionale e soprattutto gratuito: Mikogo è uno di quei programmi da scaricare e tener pronto all’utilizzo nei casi di emergenza (mi sto riferendo ai casi in cui si abbia bisogno di assistenza remota).

Link | Mikogo

Download Mikogo

Download

Via | FeedMyApp

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

8 Commenti

  1. Franz on 29 giugno 2008

    Bel programmino e ottima guida!
    Grazie!

  2. Generazione Internet on 29 giugno 2008

    @Franz: grazie, spero ti possa essere utile! A presto! ;)

  3. Salvatore on 29 giugno 2008

    Bel programma molto interessante
    e buona guida
    a presto

  4. Generazione Internet on 29 giugno 2008

    @Salvatore: mi fa piacere che sia utile anche a te, ciao e a presto!

  5. Andrew Donnelly on 30 giugno 2008

    Hi, just a quick comment to say thank you for posting such a great review about Mikogo. We appreciate you taking the time to write a guide that can help everyone start free online meetings.
    If you would like to know more about Mikogo, feel free to contact me.

    Regards,
    Andrew
    The Mikogo Team
    andrew(at)mikogo.com

  6. Generazione Internet on 30 giugno 2008

    @Andrew Donnelly: thank you for visiting my blog. I like your application, so i decided to describe its features to my readers. I really appreciate your work. Bye!

  7. Andrew Donnelly on 30 giugno 2008

    Great to hear you like Mikogo.
    Currently Mikogo is available in English, so it’s great that you took the time to translate it. Hopefully it makes it easier for your readers.

    Cheers,
    Andrew

  8. [...] Fonte Generazione-Internet.com [...]

Lascia il tuo commento