Feed RSS di Generazione Internet iscritti

48 Fonts dei marchi più famosi del mondo, da scaricare liberamente

48 Fonts dei marchi più famosi

Questa che vi propongo oggi è una selezione di 48 fonts (caratteri) per Windows utilizzati dai marchi più famosi al mondo come Yahoo, Ferrari, Marlboro, KitKat, Pepsi e tanti altri. Li potete utilizzare per creare delle immagini simpatiche da mostrare ai vostri amici, ad esempio sostituendo il marchio della vostra auto con quello della Ferrari (almeno che non abbiate già una Ferrari!) oppure costruire una pagina Web utilizzando il font di Yahoo per scrivere il vostro titolo personalizzato.

Ecco un’anteprima dei fonts contenuti nel pacchetto:

Anteprima dei fonts

Lista dei marchi inclusi nel pacchetto: Atari, CNN, Converse Allstar, Radio Shack, Dodge, Dummies, Espn, Esquire, Ferrari, GameCube, Hard Rock Cafe, Hersheys, Holiday Inn, Honda, Hot Wheels, Hyundai, KitKat, Lego, Marlboro, IBM, Mentos, Mercedes, N Gage, Namco, Nasa, Nautica, Nec, Xerox, Oreos, Pepsi, Pez, Pizza Hut, Playboy, Pontiac, Nintendo, PS2, Puma, Scrabble, Sega, Sports Illustrated, Snickers, Subway, Swatch, Tommy Hilfiger, United States Post, Suzuki, Walt Disney, Yahoo.

Aggiornamento: purtroppo il pacchetto non è più disponibile a causa di problemi legati al copyright, ci scusiamo per l’inconveniente.

Download Pacchetto di 48 fonts (RapidShare, 1.282 KB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

11 Commenti

  1. anna on 17 giugno 2008

    utilissimo pacchetto :) con questo bel regalo generazione-internet mi risparmia il compito di cercarmeli a uno a uno nel web
    grazie come sempre

  2. Generazione Internet on 18 giugno 2008

    @anna: mi fa piacere che ti siano utili… sono curioso di sapere dove li utilizzerai! ;)

  3. GuadagnoBlog on 18 giugno 2008

    Vediamo se riesco a trovare un font adatto per il mio nuovo blog…

  4. [...] | GenerazioneInternet Condividi : Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono [...]

  5. Wobbo on 26 ottobre 2008

    Il pacchetto è stato rimosso da rapishare !

  6. Generazione Internet on 26 ottobre 2008

    @Wobbo: grazie della segnalazione, tenteremo di ripristinare il file il prima possibile!

  7. Fra on 9 giugno 2009

    Il link del download su rapidshare non funzia più!!

  8. christian on 20 giugno 2009

    scusate la mia ignoranza ma come si fanno aprire questi file???????????????????

  9. Generazione Internet on 21 giugno 2009

    @Fra e Christian: purtroppo abbiamo effettuato vari tentativi per ripristinare il download del pacchetto ma puntualmente viene rimosso da RapidShare (e da altri siti), molto probabilmente per la questione dei diritti legati ai fonts. Credo sarà impossibile fornire legalmente tali fonts, tuttavia cercheremo di approfondire la questione e vi terremo aggiornati.

    @Christian: il pacchetto conteneva dei semplici file TTF. In linea generale, per installare un qualsiasi font, basta copiare il relativo file TTF (oppure OTF) nella cartella “C:\Windows\Fonts” e l’installazione avviene in modo automatico. Per utilizzarli, ovviamente, basta avviare un qualsiasi editor di testo, come Microsoft Word.

  10. Carlo on 15 luglio 2009

    Non funziona il link per il download…..’-_-

  11. Marcello on 21 luglio 2013

    Ciao, volevo segnalarti alcune font interessanti che ho trovato su questo sito di font gratis. ci sono anche diverse font di marchi e loghi famosi, di cinema e serie tv.

Lascia il tuo commento