Feed RSS di Generazione Internet iscritti

ConvertICO: strumento online per convertire files dal formato ICO a PNG, e viceversa, ovvero da PNG a ICO

ConvertICO

ConvertICO è un sito che vi permette di effettuare la conversione dei files ICO a PNG, e viceversa, ovvero dai files PNG a ICO. Infatti può capitare che, mettendosi alla ricerca di icone, magari utilizzando IconLook, per personalizzare il proprio desktop o da inserire nel proprio sito / blog, si trovi l’immagine perfetta ma il cui formato non si adatta alle esigenze di utilizzo; con questo tool online la conversione avverrà in pochissimi secondi, senza dover scaricare e installare alcun software.

La conversione di un file ICO a PNG, o viceversa, con ConvertICO è molto semplice e veloce:

1. Collegarsi alla home page di ConvertICO;

2. Se il file si trova online, basta inserire l’URL nell’apposito campo, altrimenti cliccare “Sfoglia” e selezionarlo dal proprio PC;

3. Cliccare “Convert“;

4. Nella pagina successiva, selezionare il link “Click here to Download” per scaricare il file convertito sul proprio computer.

Esistono altri siti che permettono di effettuare la conversione fra i due formati ma, solitamente, prevedono solo una “direzione”, ovvero solo da ICO a PNG, oppure solo da PNG a ICO: con ConvertICO avrete a disposizione entrambe le possibilità.

Link | ConvertICO

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. Francesco on 25 febbraio 2009

    grazie per la segnalazione!!!

  2. Generazione Internet on 25 febbraio 2009

    Di nulla! ;)

  3. [...] Alcune icone si adattano all’utilizzo, ad esempio, nei menù di navigazione di siti Web oppure direttamente nei posts, ad integrarne i contenuti. Se volete invece sostituire qualche icona di Windows, nei casi in cui esse non siano già in formato ICO, potrete convertirle velocemente con un tool online come ConvertICO (ne abbiamo parlato in questo articolo). [...]

Lascia il tuo commento