Feed RSS di Generazione Internet iscritti

QuickDrag: scaricare immagini, effettuare ricerche e aprire i links con un semplice movimento del mouse

QuickDrag

Per gli utilizzatori di Firefox esiste un componente aggiuntivo molto utile: si chiama QuickDrag. Esso permette di incrementare le funzionalità del browser aggiungendo alcuni “comandi” legati ai movimenti del mouse, rendendo la navigazione in Internet davvero veloce. Personalmente, lo ritengo molto comodo qualora si abbia la necessità, ad esempio, di salvare velocemente sul proprio PC le immagini contenute in qualsiasi pagina Web: tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e spostando un po’ l’immagine in qualsiasi direzione, essa verrà salvata nella cartella predefinita dei downloads di Firefox.

Sono 3 le funzioni che potrete gestire direttamente con il mouse:

1. Download delle immagini: come già detto, basta un semplice spostamento di qualsiasi immagine, di qualunque dimensione, per salvarla nella cartella predefinita dei downloads di Firefox;

Immagini

2. Effettuare ricerche: basta selezionare una parola o qualsiasi stringa di testo, spostarla con il mouse e, automaticamente, si aprirà una nuova finestra con la ricerca in Google delle parole selezionate;

Ricerche

3. Aprire links in un altra finestra o tab: basta spostare un link in qualsiasi direzione per aprirlo in una nuova finestra.

Links

QuickDrag, quindi, va a velocizzare tre delle operazioni più frequenti durante la navigazione in Internet: sono certo che, dopo alcuni giorni di utilizzo, non potrete più farne a meno, come il sottoscritto!

L’installazione avviene come un normale componente aggiuntivo per Firefox: andate nella pagina di QuickDrag e cliccate “Download It“. (Dovrete cliccare “Permetti” nella schedina gialla che vi comparirà per consentire l’installazione del componente aggiuntivo dal sito di QuickDrag)

Link | QuickDrag

Via | gHacks

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. rat86 on 5 giugno 2008

    con firefox 3 è già inglobata questa funzionalità!
    ricordo ke ieri è uscita la RC2

  2. Generazione Internet on 5 giugno 2008

    @rat86: grazie della segnalazione, non mi ero accorto dell’integrazione di questa funzionalità in Firefox 3 perchè ho installato QD da parecchio tempo. Il discorso comunque rimane valido per Firefox 2, anche se durerà poco! ;)

  3. Generazione Internet on 7 giugno 2008

    @rat86: scusa, ma questa funzionalità uscirà nella versione finale? Perchè nella RC2 non c’è, o perlomeno non riesco ad attivarla (non vedo nessun riferimento).

Lascia il tuo commento