Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Giugno 2008: le novità introdotte a maggio su Generazione Internet

GI News

Eccoci con il consueto appuntamento mensile che cerca di riassumere tutto ciò che è accaduto su Generazione Internet nell’ultimo mese: nuovi servizi, nuovi utenti e qualche piccola modifica. Ringraziamo i fedelissimi lettori del nostro blog, che ci seguono assiduamente e ci inviano i loro commenti ogni giorno!

Con più di 84.000 visite, quasi 70.000 visitatori unici e 662.000 pagine visualizzate, il mese di Maggio 2008 è stato ricco di soddisfazioni, anche se abbiamo pubblicato meno articoli dei mesi precedenti, ma le novità non sono di certo mancate:

  • Nuovo servizio di invio SMS gratis dal Web

Abbiamo cercato di fornirvi un servizio migliore per inviare SMS gratuiti tramite il Web, e pensiamo (speriamo) di aver risolto tutti i problemi che il vecchio modulo presentava. Ringraziamo, e ci scusiamo, con tutti i lettori che sono stati impossibilitati ad inviare i messaggi, e li invito ad utilizzare il nuovo modulo, raggiungibile da questa pagina: Invia SMS gratis (oppure dal link nel menù principale).

  • Cerca e ascolta Mp3

Sempre dal menù principale, potrete accedere al nuovo servizio di ricerca e di ascolto delle vostre canzoni preferite: va precisato che il tool non permette il download degli mp3, e sui nostri server non viene ospitato alcun file audio; si tratta di un servizio che vi permette di ascoltare in streaming qualunque canzone (ammesso che sia stato effettuato l’upload in Internet), quindi una sorta di radio personalizzata, che potrà tenervi compagnia durante le vostre sessioni di navigazione.

  • Giochi Online

Nella sezione “Servizi” della barra laterale è stato inserito un link ad alcuni giochi, interamente online, con i quali potrete passare qualche minuto della vostra giornata: non sono nulla di così avanzato, ma semplicemente qualche classico che ha fatto la storia dei videogames.

  • Barra laterale: sezione Servizi

In sidebar è stata aggiunta una nuova sezione che riassume i servizi gratuiti proposti da Generazione Internet ai propri lettori: speriamo in futuro di poter aggiungerne di nuovi per aumentare il grado di utilità di questo blog!

  • Convertitore Video Online

Il link al servizio di conversione video online è stato rimosso dal menù principale e inserito nella barra laterale, nella sezione “Servizi” (per far posto al nuovo servizio “Cerca e ascolta Mp3″).

Spero di non aver dimenticato nulla: il blog è in continua evoluzione e siamo sempre pronti ad accogliere domande, chiarimenti, suggerimenti o quant’altro. Vi ricordo, pertanto, che potete contattarci tramite l’apposito modulo della sezione Contattaci.

Buon proseguimento su Generazione Internet (e un grazie di cuore a tutti!)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

4 Commenti

  1. anna on 1 giugno 2008

    successo meritato :) sono iscritta da tempo al feed, siete davvero bravissimi e il sito è di grande supporto

  2. Generazione Internet on 2 giugno 2008

    @anna: grazie mille, il tuo commento mi ha fatto molto piacere! ;) Speriamo che il “successo” continui a crescere (la parola “successo” la vorremmo sostituire ad “utilità”!). A presto!

  3. anna on 2 giugno 2008

    l’utilità è sottintesa e data per scontata ;)

  4. Generazione Internet on 2 giugno 2008

    @anna: grazie! ;) l’ho detto perché in Rete ci sono parecchi siti / blogs, visitati da molte persone, ma che in effetti non hanno nulla di utile… ovviamente non tutti, ce ne sono altri che son davvero ottimi!

Lascia il tuo commento