Feed RSS di Generazione Internet iscritti

RoundPic: modificare le immagini online aggiungendo angoli arrotondati, in stile Web 2.0

RoundPic

RoundPic è un servizio online che vi permette di aggiungere alle vostre immagini gli angoli arrotondati, in stile Web 2.0: molto utile a bloggers che utilizzano un tema con angoli arrotondati, o semplicemente a chi vuole donare, alle proprie immagini, un tocco di originalità. Non avrete bisogno di installare alcun software, o conoscere tecniche particolari di PhotoShop: vi basterà caricare l’immagine, dal vostro computer o direttamente da Internet, e cliccare “Round It“. Molto semplice, no?

Gli angoli arrotondati potranno essere impostati a seconda delle proprie esigenze; una volta caricata l’immagine, avrete a disposizione un pannello nel quale potrete:

  • selezionare gli angoli ai quali applicare l’effetto;
  • impostare la dimensione degli angoli
  • scegliere il colore di sfondo o renderlo trasparente (l’immagine andrà salvata in formato PNG);
  • impostare la risoluzione e la qualità dell’immagine.

Ecco uno screenshot del pannello in questione:

Roundpic - Pannello

Dopo aver apportato le opportune modifiche, cliccare “Preview” e, se l’immagine vi soddisfa, procedere al download della stessa cliccando il bottone “Download“.

La semplicità di utilizzo e la velocità con la quale si possono modificare le proprie immagini, colloca il servizio offerto da RoundPic fra i migliori del Web 2.0, in termini di qualità (per non parlare dell’utilità). Ecco un esempio di immagine con angoli arrotondati:

RoundPic - Esempio

Link | RoundPic

Via | Wwwahtsnew

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Franz on 30 maggio 2008

    ottimo..mi puo’ far proprio comodo ;)

  2. [...] fa vi avevamo parlato di un servizio molto simile, ovvero RoundPic: entrambi sono molto semplici da utilizzare. Per creare la vostra immagine con gli angoli [...]

Lascia il tuo commento