Feed RSS di Generazione Internet iscritti

FileMail: inviare allegati eMail fino a 2 GB

FileMail

FileMail è un sito che vi permette di inviare, in allegato alle vostre eMails, files di grandi dimensioni, fino a 2 GB: vi basterà effettuare l’upload del file sul sito e inserire gli indirizzi eMail presso i quali lo volete recapitare; una volta caricato, FileMail invierà un messaggio con il link per il download del file.

Dopo un certo numero di giorni o di downloads, impostato in fase di upload, il file verrà cancellato dai server di FileMail: nella versione gratuita, purtroppo, non si può impostare una password per proteggere il download, il limite dei giorni in cui il file può rimanere online è 7 (una settimana) e il numero massimo di downloads è pari a 20. Questo servizio, quindi, non è indicato per condividere files con una vasta utenza, bensì per scambiare files con una cerchia ristretta di amici o parenti.

Per inviare un messaggio con allegato vi basterà compilare il form in questo modo:

  • To: (indirizzo/i eMail del destinatario/i)
  • From: (vostro indirizzo eMail)
  • Message: (messaggio)
  • Files: (cliccare “Browse for files” per selezionare i files sul vostro computer)
  • Advanced: (cliccare “Advanced” per impostare numero dei giorni in cui il file rimarrà online, numero di downloads permessi; selezionare il box “Notify me when files are downloaded” per essere avvisati quando i files verranno scaricati dai destinatari del messaggio)

Ovviamente basterà cliccare “Send” per inviare il messaggio!

FileMail - Modulo invio

Con l’account Free, avrete a disposizione 2 GB per file o per upload, e non ci saranno limiti di banda per il download; inoltre, i destinatari, potranno effettuare il download simultaneo di più files (ovviamente nel caso in cui abbiate caricato due o più files).

FileMail si rivela utile, quindi, per inviare allegati di grandi dimensioni in modo semplice e veloce; per la cronaca, gli accounts a pagamento costano circa $3 fino a circa $25 mensili, a seconda dei limiti di spazio, di giorni e di downloads.

Aggiornamento 6 marzo 2009: il sito è stato tradotto anche in italiano quindi, l’utilizzo del servizio, è ancora più semplice.

Link | FileMail

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

13 Commenti

  1. [...] FileMail è un sito che vi permette di inviare, in allegato alle vostre eMails, files di grandi dimensioni, fino a 2 GB: vi basterà effettuare l’upload del file sul sito e inserire gli indirizzi eMail presso i quali lo volete recapitare; una volta caricato, FileMail invierà un messaggio con il link per il download del file. [...]

  2. marco on 21 maggio 2008

    molto interessante, grazie mille

  3. Generazione Internet on 21 maggio 2008

    @marco: mi fa piacere che il servizio ti possa essere utile, buon proseguimento, a presto!

  4. Njal Gjermundshaug on 30 luglio 2008

    I am one of the founders and developers of filemail.com.
    We would like someone to translate it to Italian – and we will give a free PREMIUM account to the person that does this.

    More info here: http://www.filemail.com/translate.aspx

  5. gisella on 4 settembre 2008

    grazie ….grazie…. grazie… era da una vita che cercavo un sito così grande per le mie mail GRAZIE

  6. software on 19 gennaio 2009

    Per scambiarsi file e documenti di grandi dimensioni, segnalo http://www.bluftp.com un servizio internet che non richiede nessuna installazione, non è gratuito e richiede un abbonamento annuale, ma offre delle funzioni indispensabili per un utilizzo professionale

  7. lina on 25 gennaio 2009

    siete grandi è facile e comodo… grazie

  8. Generazione Internet on 25 gennaio 2009

    Mi fa piacere che FileMail sia utile a molte persone; sto collaborando per la traduzione in italiano del servizio, ne trarrà vantaggio una buona fetta di utenti italiani. ;)

  9. fabrizio on 28 agosto 2009

    grazie penso che in futuro prossimo adottero anche il fax con voi intanto esperimento la mail poi il fax e poi …….. si vedra grazie buono il rapporto servizio costo nella norma grazie di nuovo

  10. Laura on 21 novembre 2009

    Veramente…un sito molto efficiente ed interessante! Complimenti

  11. Generazione Internet on 23 novembre 2009

    @Laura: sono contento che ti sia utile, buon proseguimento! ;-)

  12. Generazione Internet on 25 maggio 2010

    GI 2Weeks Contest

    Ticket aggiuntivo

    Complimenti, hai trovato uno dei 3 tickets aggiuntivi, valido per il nostro contest! Clicca sull’immagine e leggi il regolamento per partecipare!

  13. maurizio on 7 giugno 2010

    Mi togliete una curiosita’? mentre fa l’upload la finestra internet bisogna tenerla accesa o si puo’ farla sparire?

    Non vorrei che premendo la X ,anziche’ andare nella barra,mi si chiudesse la finestra

    Grazie

Lascia il tuo commento