Feed RSS di Generazione Internet iscritti

My Happy Planet: community per imparare le lingue in modo divertente e per fare amicizie in tutto il mondo

My Happy Planet

My Happy Planet è un sito che vi permette di imparare o migliorare le lingue attraverso la comunicazione con gli utenti della community: è un modo divertente (e intelligente) per fare nuove amicizie online (e forse anche offline), in tutto il mondo. Gli utenti iscritti alla community mettono a disposizione le proprie conoscenze (lingua madre, o comunque una lingua che parlano bene) in modo completamente gratuito per poter imparare una nuova lingua.

Per iniziare basta registrare un account gratuito su My Happy Planet, selezionare la propria lingua e quella che si vuole imparare: verranno mostrati tutti gli utenti che faranno parte della vostra ricerca, ovvero disponibili a conversare nelle lingue che avete scelto. Si tratta quindi di un progetto davvero intelligente che vi permette, ad esempio, di risparmiare un po’ di soldini in lezioni di inglese o di spagnolo.

Vi sono inoltre le sezioni Videos e Lessons (lezioni) dove potrete trovare un ulteriore supporto per migliorare le vostre capacità di comprensione e pronuncia della lingua che vi interessa.

My Happy Planet è un sito che ho messo subito nei preferiti, spero lo facciate anche voi, ne vale la pena.

Link | My Happy Planet

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

11 Commenti

  1. Emmanuelle on 7 maggio 2008

    Hai visto http://www.lingoloopy.com ? Potrebbe essere interessante per imparare lingue straniere….

  2. Simone on 7 maggio 2008

    Penso che servizi come questo, e anche come livemocha, siano davvero molto utili. Peccato per il fatto che in Italia non sono molto diffusi e che non sono nemmeno tradotti in italiano… Speriamo nella possibilità di trovarli nella nostra lingua in futuro.
    A presto

  3. Generazione Internet on 7 maggio 2008

    @Emmanuelle: no, non l’avevo mai visto finora, grazie della segnalazione; in questi giorni esplorerò anche questo! ;)

  4. Generazione Internet on 7 maggio 2008

    @Simone: ottima osservazione, sono d’accordo con te. Per quanto riguarda la traduzione in italiano, però, non me ne preoccupo (in teoria dovremmo imparare un’altra lingua, meglio partire con l’inglese… quindi i siti in inglese, o altre lingue, non mi danno fastidio…) ;)

  5. michele on 12 maggio 2008

    io mi sono iscritto oggi a myhappyplanet, ma funziona malissimo, un bug dietro l’altro..

  6. Generazione Internet on 13 maggio 2008

    @michele: i problemi credo siano dovuti al fatto che il sito è ancora in fase beta, quindi credo sia normale che ci siano dei bugs. Speriamo risolvano al più presto perché il progetto sembra interessante!

  7. michele on 13 maggio 2008

    eh si, me lo auguro anche a me piace lidea, sarebbe molto utile.. soltanto che al momento non e molto pratico, non arrivano i messaggi, sparisce il profilo, non si accede ecc..

    ciao!!

  8. CrazyHorse on 23 maggio 2008

    Son capitato su questo blog per caso, ed ho scoperto My Happy Planet leggendo i tuoi articoli…semplicemente fantastico!

  9. Nothing is Impossible on 23 maggio 2008

    My Happy Planet, per imparare le lingue in maniera divertente e semplice…

    Credo possa essere interessante questa segnalazione che nasce da una navigazione senza meta…qualche giorno fa son finito – per caso – su Generazione Internet, blog che

    si occupa principalmente di software e strumenti web-based gratuiti legati al…

  10. Generazione Internet on 23 maggio 2008

    @CrazyHorse: mi fa piacere che ti sia piaciuto; ripeto, personalmente lo ritengo un ottimo progetto, speriamo si sviluppi bene! ;) Ciao, a presto!

  11. Fabio on 18 dicembre 2013

    Ottima l’idea, ma dopo essermi registrato non sono riuscito a fare nulla! Nè a trovare qualcuno, nè a vedere video o lezioni. C’è qualcosa che non va o che sbaglio! Ho provato ma nulla!

Lascia il tuo commento