Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Vista OS X v3: pacchetto autoinstallante per trasformare la grafica di Windows Vista in quella di Leopard

Vista OS X v3

EDIT – 14 settembre 2008: su segnalazione di alcuni utenti, avvisiamo che la versione attuale di Vista OS X contiene software, ritenuto dagli antivirus, pericoloso (trojans). Non avendo avuto la possibilità di testare personalmente i files di installazione, consigliamo comunque di procedere con attenzione. Precisiamo che la versione 3, recensita in questo articolo, purtroppo non più disponibile per il download dal sito ufficiale, non contiene alcun software malevolo.

Avete Windows Vista e volete farlo assomigliare a Leopard, l’ultimo sistema operativo Mac, senza perdere tempo prezioso? Sicuramente Vista OS X v3 vi potrà essere utile. Si tratta di un pacchetto per trasformare la grafica di Vista in Leopard style, e si può utilizzare anche con il sistema operativo in lingua italiana.

Vista OS X v3 è compatibile con Windows Vista a 32 bit (anche con l’SP1), e le modifiche riguarderanno alcuni files di sistema, come il logo nel boot, la schermata di login e le icone, l’installazione di uno sfondo, di uno screensaver, di un launcher, di nuovi files audio e cursori, nonchè di un Visual Style per Vista. Si tratta quindi di una trasformazione radicale del vostro PC, non una semplice installazione di un tema per Windows.

Ecco alcune istruzioni da seguire per installare Vista OS X v3:

1. Scaricare il pacchetto Vista OS X v3;

2. Prima di procedere all’installazione vera e propria, è importante che il “Controllo account utente” sia disabilitato! Per far ciò, seguire questi passaggi:

  • Accedere a “Start > Pannello di controllo > Account utente e protezione per la famiglia > Account utente > Attiva o disattiva Controllo account utente”;
  • Deselezionare il box “Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell’account utente”;
  • Cliccare “Ok” e riavviare il computer.

Controllo account utente

3. Avviare l’installazione di Vista OS X v3 e seguire le istruzioni sullo schermo (potrete personalizzare i componenti da installare);

4. Se volete, potete riabilitare il “Controllo account utente”;

5. Utilizzare il proprio Vista in Leopard style!

Ecco uno screenshot di come apparirà la finestra di Esplora risorse:

Schermata di Windows Explorer

Per disinstallare Vista OS X v3 basta avviare l’apposita applicazione, “Uninstall Vista OS X“, dalla cartella di installazione; non è compatibile con la versione di Windows Vista a 64 bit.

Pare proprio un ottimo strumento per dare quel tocco in più di eleganza alla grafica del vostro Windows Vista, propria del sistema operativo Leopard.

Link | Vista OS X v3

Download Vista OS X v3

Download

Via | Mintywhite

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

88 Commenti

  1. Software Freeware: 30 | FDS on 10 aprile 2008

    [...] Download e articolo completo da Generazione-Internet; [...]

  2. Afrodea92 on 6 maggio 2008

    Dopo aver installato questo software e aver riavviato il sistema non riesco a fare andare correttamente il mio laptop.Continuano ad apparire messaggi di errore che dicono “shell32.dll non trovato.Non si carica nessun programma..persino explorer non si avvia.Come posso fare per risolvere il problema?

  3. CAvo on 6 maggio 2008

    Anche io ho riscontrato un grosso problema…ho annullato l’installazione xkè avevo cambiato idea…e adesso il portatile mi da errori nei file dwm.exe e explorer.exe mi dice “Applicazione non correttamente inizializzata 0xc0000022″ poi non riesco neanche ad entrare nel task manager
    mi da lo stesso errore…..AIUTATEMI

  4. Generazione Internet on 7 maggio 2008

    @Afrodea92 e CAvo: durante l’installazione, il programma crea automaticamente un punto di ripristino di Windows, quindi potrete ritornare alla situazione precedente semplicemente accedendo all’apposita funzione. In entrambi i casi dovreste risolvere tranquillamente.

  5. ale90 on 28 maggio 2008

    io ho lo stesso problema di CAvo qualcuno potrebbe spiegarmi passo a passo come fare? vi prego!!!!!!

  6. Generazione Internet on 28 maggio 2008

    @ale90 e a tutti i lettori: prima di avviare la procedura di installazione di Vista OS X assicurarsi di:

    1. Voler effettivamente installarlo!
    2. Mai fermare il processo di installazione a metà!

    Se avete interrotto l’installazione, l’unico modo per ritornare alla situazione precedente, è il ripristino di sistema: andare in “Start – Pannello di controllo”, cercare “ripristino” e selezionare, dalla scheda “Sistema”, la voce “Ripristinare le impostazioni e i file di sistema da un punto di ripristino”. Dalla nuova finestra selezionare il punto prima dell’installazione di Vista OS X.

  7. ale90 on 30 maggio 2008

    ma io ho il desktop completamente nero e non mi appare neppure lo start.cosa faccio?

  8. Generazione Internet on 30 maggio 2008

    @ale90: riesci ad accedere al Pannello di controllo? Se non ti compare “Start” puoi avviarlo seguendo questa procedura:

    1. Premi “Tasto Windows (la bandierina) + E”;
    2. Dal menù di navigazione, il primo in alto, clicca sulla freccia prima di “Computer” e, dal menù, seleziona “Pannello di controllo”.

    Poi segui la procedura riportata nel commento precedente.

    Fammi sapere, che in qualche modo risolviamo!

  9. ale on 1 giugno 2008

    ma a me non si avvia il pannello di controllo, mi si avvia solo il task manager e da li da li non posso aprire niente

  10. Generazione Internet on 2 giugno 2008

    @ale: prova ad accedere il sistema, premere F8 appena dopo il bios e avviare il Windows in modalità provvisoria. Te lo lascia fare?

  11. ale90 on 2 giugno 2008

    grazie ho risolto comunque appena avviato il pc ho duvuto digitare F11 per arrivare al ripristino del computer. al menu hp ho scelto la data e a questo punto si è ripristinato alla data scelta. cmq grazie ancora

  12. Generazione Internet on 2 giugno 2008

    @ale90: perfetto! :) allora buon proseguimento! ;)

  13. SIMO on 10 giugno 2008

    buonasera a tutti…sono uno dei pochi che ha installato il prog senza prima informarsi che bisognava disattivare l’ uac…soprattutto perchè dal blog dove l ho scaricato quel maiale (perdonate il termine) non l’ aveva scritto…vabbè colpa mia…ora però il problema è l’ impossibilità totale di disinstallarlo…le ho provate tutte…sia il ripristino configurazione di sistema, sia il file uninstall dal sito ufficiale di vista os x ma mi appare una finestrella in tedesco con scritto che mancano dei file e che devo riavviare il sist…ma al riavvio stessa cosa…nella finestra delle disinstallazioni del pannello di controllo non mi appare neanche…non parliamo poi del file unistall presente all’ interno della cartella d’ installazione che non va proprio…VI SCONGIURO AIUTATEMI NON VOGLIO ARRIVARE A FORMATTARE TUTTO!

  14. Generazione Internet on 11 giugno 2008

    SIMO: vorrei aiutarti, ma temo che la formattazione sia l’unico rimedio: l’installazione di Vista OS X va a modificare parecchi files di sistema e purtroppo, senza disattivare l’UAC, i danni sono irreparabili. Se nessuna delle operazioni che hai eseguito è andata a buon fine, è a testimonianza del fatto che, l’unico modo per ripristinare Windows, sia reinstallarlo. Mi spiace dovertelo dire!
    Mi spiace che tu abbia letto un articolo in cui non si dava priorità, come abbiamo fatto noi, alla disabilitazione dell’UAC, proprio per evitare questo tipo di problemi!

    Dai su, vedila in questo modo: anch’io ho dovuto riformattare tutto 2 giorni fa (per altri motivi)… è un po’ fastidioso, ma almeno il pc “viaggia bene” per un bel po’!

  15. SIMO on 14 giugno 2008

    grazie lo stesso della risposta…apprezzo molto di più quello che mi dici tu piuttosto che non ricevere nemmeno una parola dal proprietario del blog da cui l ho scaricato…temo che dovrò riformattare tutto…grazie lo stesso!

  16. ILARIO on 14 giugno 2008

    a me invece è capitata tutt’altra cosa: non mi parte il download.
    ovvero: vado al sito ufficiale di vista os X con il link o senza ma quando ci clicco invece di partire il download mi fa : ERRORE della pagina.
    cm posso fare?

  17. Generazione Internet on 14 giugno 2008

    @SIMO: grazie a te per il commento, mi spiace solo di non aver potuto darti un consiglio su come risolvere il problema senza formattare. A presto!

  18. Generazione Internet on 14 giugno 2008

    @ILARIO: ho provato in questo momento, ed effettivamente c’è qualche problema con il file ospitato sul loro server, ma niente paura: lo puoi scaricare utilizzando gli altri siti (RapidShare, MegaUpload, MediaFire, etc.). Eccoti il link per il download da MediaFire:

    http://www.mediafire.com/?nzm0jelt2li

    Attendi una decina di secondi e poi clicca “Click here to start download”.

    Buon proseguimento! ;)

  19. leo on 19 giugno 2008

    Salve,
    Ho provato ad installare il programma ma mi dice che non posso perché non ho l’SP1 di Vista.
    Come posso fare? c’è un altro metodo?
    Grazie.

  20. Generazione Internet on 19 giugno 2008

    @leo: ciao, purtroppo è uno dei requisiti per far funzionare correttamente Vista OS X, perciò senza l’SP1 non c’è modo di installarlo, mi spiace. Ciao, a presto.

  21. leo on 19 giugno 2008

    Ho messo l’SP1, tutto ok ma c’è un problema:
    Ho installato la patch ma non cambia quasi niente, solo il mouse, la barra e i suoni.
    E le finestre? il boot? le icone? e altre cose…
    Chiedo umilmente spiegazioni XD
    Grazie.
    PS: ora ho tolto tutto grazie al Punto di Ripristino fatto prima di installare.

  22. Generazione Internet on 20 giugno 2008

    @leo: mi sembra strano. Io ho testato la versione precedente, la 3 (come segnalato nell’articolo) e cambiavano anche le icone e il boot; non ho ancora provato la v 4, appena avrò tempo la installerò e verificherò se le modifiche riguardano solo mouse, barra e suoni, anche se mi sembra strano perchè, sul sito ufficiale, dichiarano che le modifiche son molte di più. Ti faccio sapere appena ho informazioni “aggiornate”, ciao.

  23. leo on 20 giugno 2008

    Se il problema persiste so potrebbe risolvere postando la versione 3 di qualche buon utente che c’è l’abbia ancora, poi non so. Grazie comunque :)

  24. KKK on 2 luglio 2008

    ciao, quando provo ad Scaricare il pacchetto Vista OS X v3 mi viene questa scritta:
    “No such file or directory” come mai?
    ti prego rispondimi al più presto

  25. Generazione Internet on 2 luglio 2008

    @KKK: Ciao, come già segnalato nei commenti, hanno aggiornato il pacchetto alla versione 4, quindi non si può più scaricare la la versione 3. Puoi comunque scaricare l’ultima versione da qui:

    http://www.mediafire.com/?nzm0jelt2li

    Per favore, prima di installare questo pacchetto, leggi bene l’articolo e anche i commenti, potresti trovare informazioni utili!

    Ciao!

  26. KKK on 2 luglio 2008

    si scusa, infatti rileggendo bene l’avevo già scoperto. Lo sto scaricando in questo momento. Comunque, è buono come tema?

  27. KKK on 2 luglio 2008

    senti ormai è un monte che è a scaricare ma dopo il 24% non mi va più avanti… Come mai? Rispondimi al più presto

  28. Generazione Internet on 2 luglio 2008

    @KKK: non è propriamente un tema, Vista OS X va a modificare parecchi files di sistema, diciamo che rivoluziona Windows! L’importante è non fermare mai l’installazione a metà e ricordarsi di disattivare, prima di avviare l’installazione, il Controllo account utente.
    Per il download, hai provato gli altri mirrors? Prova questi:

    RapidShare
    http://rapidshare.com/files/110782713/VistaOSX.exe.html

    MegaUpload
    http://www.megaupload.com/?d=9BYD3N91

  29. KKK on 2 luglio 2008

    grazie amico, tt risolto. Wow ma è veramente bello!!!

  30. Generazione Internet on 2 luglio 2008

    @KKK: di niente, figurati! Qua tentiamo sempre di dare una mano, soprattutto sulle cose che segnaliamo! ;) Ricordati di utilizzare l’uninstaller (lo puoi scaricare direttamente dalla pagina dei downloads) il giorno in cui vorrai togliere Vista OS X. A presto, ciao!

  31. KKK on 2 luglio 2008

    ok ora lo scarico. grazie a presto

  32. KKK on 2 luglio 2008

    Scusami un ultima domanda, dopo aver installato Vista OS X posso riattivare il Controllo account utente?
    aspetto una tua risposta, ciao

  33. Generazione Internet on 3 luglio 2008

    @KKK: si, una volta che hai terminato l’installazione, puoi tranquillamente riattivare il Controllo account utente. Per più sicurezza, ricordati di disattivarlo prima di rimuovere Vista OS X.

  34. Sisi on 19 luglio 2008

    Ciao ragazzi. Ho anch’io un problema con questo tema. L’ho installato dopo aver prima disinstallato l’uac, e quindi pensavo non ci fossero problemi, e invece adesso non riesco più a disinstallarlo. Ho scaricato anche il programma nel sito ufficiale, ma quando lo faccio partie praticamente gira a vuoto…
    Cosa devo fare?
    Inoltre mi ha anche tolto delle impostazioni dal menù Start, praticamente non riesco più a mandare in sospensione il sistema.
    Aiuooooo

  35. Generazione Internet on 20 luglio 2008

    @Sisi: hai provato a ripristinare il sistema tramite l’apposita funzione di Windows? Andare in “Start – Pannello di controllo”, cercare “ripristino” e selezionare, dalla scheda “Sistema”, la voce “Ripristinare le impostazioni e i file di sistema da un punto di ripristino”. Dalla nuova finestra selezionare il punto prima dell’installazione di Vista OS X.

  36. Sisi on 21 luglio 2008

    E’ stata la prima cosa che ho fatto ma al punto di ripristino non trova niente di diverso da quello che c’è ora e infatti dopo averlo fatto mi dice che non ha cambiato niente.

  37. KKK on 24 luglio 2008

    ciao Generazione Internet è da 1 pò ke non ci si sentiva. senti avrei bisogno del tuo aiuto. Voglio disinstallare vista os però non riesco a trovare l’unistaller. mi avevi detto che potevo scaricarlo direttamente dalla pagina dei downloads ma dove sarebbe questa benedetta pagina? aspetto 1a tua risposta. ciao

  38. Angelica on 26 luglio 2008

    Scusate, io l’ho installato, tutto ok. Solo che se lo voglio disinstallare non me lo toglie e se vado per riavviare o spegnere il pc vengono fuori solo Cambia utente, Blocca e chiudi sessione.
    Inoltre se vado ad aprire la cartella con Os X dentro, non me la fa togliere perchè dice che potrei non disporre dell’autorizziazione. Come devo fare?
    Ho provato a disinstallarlo dal sito dove c’è unistal ma arriva a un certo punto poi si blocca. Nella stessa cartella Os X c’è scritto unistal, clicco li, mi dice dinistallato completamente ma non è vero!
    Grazie MILLE

  39. KKK on 26 luglio 2008

    Ci 6? è urgente! Please

  40. Generazione Internet on 29 luglio 2008

    @KKK: ciao, scusa il ritardo. L’uninstaller lo puoi trovare nella pagina dei downloads, se vuoi eccoti il link diretto per scaricarlo:

    http://rapidshare.com/files/114231099/Uninstall.exe.html

    Se non funziona bene, ti consiglio di utilizzare il punto di ripristino di Windows (ovviamente quello prima dell’installazione di Vista OS X).

  41. Generazione Internet on 29 luglio 2008

    @Angelica: hai provato ad utilizzare il punto di ripristino di Windows? Leggi il commento del 28 maggio, c’è la procedura. Fammi sapere se hai difficoltà!

  42. KKK on 31 luglio 2008

    c’è un problema. io non ho creato nessun punto di ripristino prima di aver installato vista OS X. Come faccio?
    Senti come avrai notato non sono molto pratico, ti spiacerebbe dirmi dettagliatamente come procedere per disinstallare vista os x (se non ti dispiace ovviamente)?

  43. Generazione Internet on 1 agosto 2008

    @KKK: il punto di ripristino dovrebbe essere stato creato automaticamente durante l’installazione di Vista OS X. Segui le istruzioni del commento lasciato il 28 maggio, così dovresti riuscire a ripristinare il sistema. Se hai problemi, fammi sapere! (Scusa del ritardo, ma questo mese è davvero un “delirio”, altro che vacanze!!)

  44. KKK on 1 agosto 2008

    sie, figurati non è cero colpa tua… Comunque io nn voglio ripristinare il sistema, voglio semplicemente disinstallare vista os x usando l’unistaller, però non sò come procedere per la disinstallazione

  45. Generazione Internet on 1 agosto 2008

    @KKK: per “ripristinare il sistema” intendevo ritornare al punto prima dell’installazione di Vista OS X, non ripristinare il sistema come da fabbrica! ;) Comunque la prassi sarebbe cliccare sull’uninstaller “Uninstall Vista OS X” che si trova nella cartella di Vista OS X. Se non funziona, prova ad utilizzare questo unistaller:

    http://rapidshare.com/files/114231099/Uninstall.exe.html

    e lanciarlo (ovviamente). Se non dovesse funzionare, l’altra via è solo quella del ripristino di sistema come nel commento del 28 maggio. Purtroppo, in alcuni casi, ho visto che non è stato abbastanza ed è servito un ripristino completo del sistema. Purtroppo non ho potuto fare delle prove perchè, nel momento in cui ho testato il programma, si è disintallato correttamente perciò mi è difficile andare a cercare il problema.

  46. Fabio on 7 agosto 2008

    ATTENZIONE!!!!!!
    Ero curioso,impaziente di installare questa applicazione,vedere il mio vista ultimate trasformarsi nel tema di LEOPARD,prima di tutto cio ho creato un punto di ripristino nel caso qualcosa andasse storto,ho salvato tutti i dati ed infine ANALISI con L’ANTIVIRUS…….BECCATO all’interno c’era un VIRUS,Fortunatamente e stato completamente RIMOSSO.
    QUINDI ECCO PERCHE TUTTI HANNO PROBLEMI CON L’INSTALLAZIONE E PROBLEMA AMCOR PIU GRANDE DISINSTALLARE…..PRESTATE ATTENZIONE!!!!!ANALIZZATE TUTTO QUELLO CHE SCARICATE.Fatemi sapere nel caso la mia versione puo risultare sblagliata.

  47. rikx on 8 agosto 2008

    ciao. . .
    premetto ke nn sn tnt brv cn il pc ma vorrei installare qst tema. . . ho fatto ttt cm nelle istruzioni ma mi scrive “you don’t have service paack 1 for vista installed. please install it and run setup again.” aiutatemi nn so ke fare!!!

  48. rikx on 8 agosto 2008

    scusate. . . ho sbagliato. . . mi corrego nn e un tema ma un softwere. . . xD

  49. Generazione Internet on 8 agosto 2008

    @Fabio: ciao, grazie della segnalazione, ma vogliamo precisare una cosa; qua in GI analizziamo sempre le cose che consigliamo negli articoli. In questo caso non si tratta di virus: l’installazione del programma va a modificare i files di sistema perciò l’antivirus potrebbe aver considerato come virus un file che non lo è (è già capitato in altre occasioni, per programmi sicuri).

    La versione precedente, quella testata durante la scrittura di questo articolo, era perfettamente funzionante, sia dal punto di vista dell’installazione che della rimozione (se si seguono i passaggi descritti). Non ho avuto modo di testare l’ultima versione, ma non credo risulti molto diversa.

    @rikx: ciao, per installare il programma devi installare il Service Pack 1 (per Vista) altrimenti non funzionerebbe correttamente. L’SP1 lo puoi trovare negli aggiornamenti di Windows.

  50. davide on 9 agosto 2008

    ho un problema al mio computer nn vengono apportate tutte le modifiche infattoi il logo del boot e le finestre compreso lo start nn mi viene cambiata la grafica rimane quella del vista

  51. davide on 10 agosto 2008

    perfavorre rispondetemi il softwer nn mi cambia icone e lo stile delle finestre

  52. rikx on 10 agosto 2008

    anke a me mi da lo stesso problema!!!
    poi ho provato in un altro pc cn vista home premium (cm il mio) ed ha funzionato…perche?

  53. sisi on 16 agosto 2008

    Ciao, io le ho provate proprio tutte ma dopo aver installati vista os x mi sono rimasti nel menù start solo cambia utente, chiudi sessione e blocca, mentre le altre sono sparite, mentre se metto il lenù classico on possom proprio spegnere il computer.
    X favore aiutatemi!!!!
    Almeno che softwere alternativo posso utilizzare per lo shutdown??

  54. Antonio on 28 agosto 2008

    nel file VIsta Os x, sono presenti tre virus Trojan Horse che ti imballano il sistema!

  55. win32 on 9 settembre 2008

    Il mio avast 4.8 profesional ha trovato 4 virus tipo troian nascosti in questo programa ,atenzione!!!

  56. win32 on 9 settembre 2008

    con Avast ho trovato 4 virus trojan ,atenzione!!!

  57. GabrieleXC on 28 ottobre 2008

    Perchè dovrei trasformare la grafica di Vista in quella dell’ Osx della Apple?? Meglio quella di Vista altrimenti mi compravo il Leopard

  58. Generazione Internet on 28 ottobre 2008

    @GabrieleXC: credo sia una questione di gusti, di disponibilità finanziarie e voglia di cambiamenti… ;)

  59. Lore12 on 23 dicembre 2008

    ciao a tutti!

    ho avuto un problema con vistaosx in quanto mi richiede il service pack 1…

    ora lo sto scaricando sul mio notebook

    nel caso non mi dovesse funzionare e il pc mi andasse in quel posto se ripristino il pc come apena comprato mi verranno fuori ancora problemi?

    ho già disinserito la protezione utente!

  60. Generazione Internet on 24 dicembre 2008

    @Lore12: ciao, se effettui il ripristino totale del notebook, come da fabbrica, sicuramente non avrai problemi di alcuna sorta legati a Vista OSX; in questo modo dovrai però reinstallare tutti i programmi e i dati che avevi sul pc.

    Se ti ritrovi in una situazione problematica, ti consiglio prima di provare ad effettuare un ripristino della configurazione di sistema di Windows (a una data precedente l’installazione di Vista OSX) così perderai solo i programmi eventualmente installati successivamente a tale data.

  61. domenico on 17 aprile 2009

    piace grafica vista

  62. A.Nicky on 18 aprile 2009

    Salve, ho da febbraio questo vista osx e vorrei toglierlo ma nn riesco proprio mi sono letto tutti i commenti, tutte le vostre domande e risposte e nn mi hanno proprio aiutato. cosa posso fare? nn mi dite ke devo formattare T___T

  63. A.Nicky on 18 aprile 2009

    Salve sono ankora io, ieri sera ho riavviato il pc e quando si è acceso mi usciva solo la skermata nera. ke è successo? vi prego una risp grazie

  64. Generazione Internet on 19 aprile 2009

    @A.Nicky: scusa per il ritardo nel risponderti. L’unica soluzione alternativa alla reinstallazione dell’intero sistema operativo, è passare per la funzionalità di “Ripristino della configurazione di sistema” di Windows. Hai provato a ripristinare il sistema ad un punto precedente l’installazione di Vista OSX? Se non conosci tale funzionalità, potresti trovare qualche suggerimento leggendo la parte finale del commento del 28 maggio 2008.
    Ho letto che le le domande e risposte non ti hanno aiutato, ma non si sa mai.

  65. Paolo on 11 giugno 2009

    Allora… intanto credo che dovremmo tutti inchinarci davanti a ” Generazione internet” che risolve tutti ‘sti casini ! io ho letto quasi tutto il blog e sono ancora indeciso se installare o no questo finto sistema operativo, apparentemente figo , ma pien de problemi ! adesso risolvi il mio , che è più un consiglio che ti chiedo :
    io ho: vista ultimate a 64bit, molti programmi come: skype, google chrome, windows media player 11,VLC widows sidebar ,etc.. ho fatto il backup , ma non vorrei doverlo usare, ora le domande sono: -ne vale la pena di installare ( incrociando le dita) vista os x su pc ?
    -si trasforma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GRAFICAMENTE in mac? oppure arriva la solita e maledettissima incompatibilità dei software e driver ?
    un consiglio invece lo do io ! per risolvere definitavemente qualsiasi eventuale problema ( senza dover acquistare un mac) è di installare virtualbox> creare una macchina virtuale> (vista o xp scaricabile da molteplici siti esistenti in rete)> installare il SO( sistema operativo)> installare il vista os x , ed il gioco è fatto , io credo che farò così . qualsiasi cosa voi facciate si salverà tutto e vi potrete scordare il backup che vi serve solo per la macchina REALE ( il pc)!!!! one answer please!

  66. Generazione Internet on 12 giugno 2009

    @Paolo: Vista OS X si occupa esclusivamente della parte grafica, andando a sostituire qualche file di sistema, ma nulla che possa ricordare l’installazione di un vero sistema operativo Mac, quindi nessun problema a livello di drivers. Come segnalato nell’articolo, nella versione precedente, c’era un malware nel file di installazione ma il “problema” sembra essere stato risolto. Ho scaricato l’ultima versione (VistaOSX 09) e sembra non contenere nulla di pericoloso.
    Per il consiglio che hai chiesto, ti dirò che i problemi non sono tanto per l’installazione, ma per l’eventuale rimozione di VistaOSX. Esiste anche l’apposito tool di rimozione, scaricabile sempre dal sito ufficiale, ma non sempre funziona. Durante il test eravamo riusciti a rimuovere tutto perché avevamo precedentemente creato, manualmente, un punto di ripristino di Windows.

    La soluzione della virtualizzazione sicuramente è un’ottima idea anche se un po’ difficile da attuare per gli utenti meno esperti: installazione software di virtualizzazione, reperimento sistema operativo (se non si possiede il disco), configurazione e installazione del sistema operativo. Per non parlare del fatto che il PC deve possedere abbastanza risorse per mantenere in vita anche la macchina virtuale. In tutti i casi cercherò di pubblicare una guida semplice semplice per installare un SO su macchina virtuale, magari potrebbe essere di aiuto.

    Riassumendo: se hai la possibilità di lavorare su una macchina virtuale, ti consiglio caldamente di lavorare lì!

  67. Sara90 on 23 giugno 2009

    ciao scusami ho installato VISTA OSX senza alcun problema…ma dopo averlo installato alcune cose non mi funzionano e soprattutto….inmportantissimo =) non risco più a vedere i video in streaming… neanche da youtube….come faccio?!?!? grazie

  68. Sara90 on 23 giugno 2009

    aiuuuto please!!!!!!! ho disinstallato vista osx ma rimane la barra (credo si chiami dock) e non riesco a sentire i suoni e a vedere i video….heeeelp

  69. Generazione Internet on 23 giugno 2009

    @Sara90: hai provato a ripristinare la situazione precedente attraverso l’utilizzo della funzionalità di ripristino di sistema di Windows? Hai XP oppure Vista?

  70. Sara90 on 23 giugno 2009

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho provato ma niente! adesso non sento solo l’audio….

  71. Sara90 on 23 giugno 2009

    scusami se rompo ma ho bisogniiiiiiiiiissimo di sapere come posso fare per il suono…perchè il resto funziona tutto normale

  72. Generazione Internet on 23 giugno 2009

    @Sara90: vediamo, probabilmente devi reinstallare i drivers relativi alla scheda audio. Sai se il PC riconosce la scheda audio installata? Per controllare accedi a “Pannello di controllo – Sistema e manutenzione – Gestione dispositivi – Visualizza hardware e dispositivi – Controller audio, video e giochi”. Dovresti visualizzare la marca e il modello della scheda audio installata sul tuo PC.

  73. ATTENTI !!!!!!! on 13 luglio 2009

    ATTENTI QUESTO è UN APPELLO!
    NON INSTALLATE QUESTO PROGRAMMA!!!
    E’ ESTREMAMENTE DANNOSO, L’HO PROVATO SULLA MIA PELLE ANZI SUL MIO PC.
    HA ELIMINATO I FILE DI SISTEMA DEI TEMI MANDANDO IN CRASH IL PC!
    NON FUNZIONA LA DISINSTALLAZIONE, NON FUNZIONA IL RIPRISTINO SISTEMA!!!!
    HO DOVUTO FORMATTARE IL PC!!! STATE ATTENTI! FATE GIRARE L’INFORMAZIONE!!!!

  74. Alessandro on 20 agosto 2009

    Non riesco a rimuovere in nessun modo Vista OS X.
    Il pc mi sta andando molto lento e con ‘Unistall’ la situazione sembra sempre uguale. Quando ho installato ho eseguito tutto alla regola ma adesso non so come disfarmene. Io non so formattare il pc… uffi

  75. Generazione Internet on 25 agosto 2009

    @Alessandro: per favore, prova a leggere i commenti postati precedentemente, potresti trovare qualche indicazione utile!

  76. Roby on 20 settembre 2009

    come si disinstalla?

  77. LUca on 9 novembre 2009

    ciao…ho un probema con vista sox…quando accendo il computer e entro nel mio account mi da errore,una cosa come sehll.dll che non parte(comunqe riuarda “esplora risorse”),non si apre il destop…mi viene solo una schermta azzurra.Mi si avvia solo task manager.Aiutatemi a risolvere questo problema che non voglio formattare il computer dato che ho cancellato la partizione di ripristno

  78. LUca on 9 novembre 2009

    e ho anche provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma non succede niente…c’è sempre il solito errore.aiutatemi per favore!!!!

  79. ilmoc on 24 dicembre 2009

    vado sul sito ma il download non funziona

  80. PCmaster on 5 giugno 2010

    @ ilmoc:
    Perche il dominio non e più dei sviluppatori,pero sull’articolo di tuttogratis il link funziona

  81. Andrea on 15 novembre 2010

    @ Generazione Internet:
    anche io ho lo stesso problema che mi compare tutta la schermata nera senza che si visualizzi nulla(menu,start,nulla…).
    ho provato con modalità provv da f8 ma mi compare lo stesso… come posso fare a disinstallarlo e far tornare tutto com era prima??senza formattare… dal terminale c’è un comando che si può inserire??
    grazie…

  82. barale97 on 2 dicembre 2010

    @ Andrea:
    è capitato anche a me…
    cerca windows vista recovery
    vai su un altro pc e masterizza la iso su un cd vergine dopodiche riavvia il tuo computer con il cd inserito ed esegui il boot da cd
    dopodiche scegli l’opzione a te piu adatta

  83. Gm on 3 marzo 2011

    Aiutatemi come faccio a fare sparire lo schermo nero non riesco …nn posso ripristinare o formattare in qualche modo

  84. Gm on 3 marzo 2011

    Generazione Internet ha scritto:

    @leo: ciao, purtroppo è uno dei requisiti per far funzionare correttamente Vista OS X, perciò senza l’SP1 non c’è modo di installarlo, mi spiace. Ciao, a presto.

  85. Eddy on 22 aprile 2011

    Senti, questo tema puo essere disinstallato con un ripristono= Rispondimi mi ha rovinato un intero comp

  86. Ale on 1 luglio 2011

    allora… Ho un vista completamente aggiornato (scheda grafica, driver audio, processore, service pack aggiornati all’ultimo).

    Ho lanciato vista osx ma me ne sono pentito subito e appena ha finito di inserire i codici nel cmd (prompt dei comandi) non rispondeva più e sono uscito(grande cavolata da parte mia)…

    Adesso internet, itunes e altri programmi si vedono metà con il tema vista, metà con quello xp… è strano ma come se avessi un vista fuso con un xp (come tema).

    Poi le cartelle, il menù, le barre sono a posto… cambia solo internet e qualche programma…

    Mi potete aiutare per favore?

  87. alessio on 5 luglio 2011

    ma vista os x funziona ?

  88. Enrico on 7 luglio 2011

    @ alessio:
    Quando è stata scritta la recensione poteva essere un buon metodo per cambiare la grafica di Windows Vista, ma adesso ti consiglio caldamente di non installarlo, crea solo casini!

Lascia il tuo commento