Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Absolute Comments e Admin Drop Down Menu per WordPress 2.5: due utilissimi plugins per ottimizzare il pannello di amministrazione

Wordpress

Questo articolo è rivolto a tutti quelli che utilizzano WordPress 2.5 come motore per il proprio blog; oggi vi segnalo l’uscita delle nuove versioni di due ottimi plugins che vi aiuteranno ad ottimizzare il pannello di amministrazione: il primo è Absolute Comments, che vi permetterà di rispondere ai commenti dei vostri lettori direttamente dalla pagina di gestione dei commenti, senza dover aprire la relativa pagina dell’articolo; il secondo si chiama Admin Drop Down Menu, e come avrete intuito dal titolo stesso, ottimizza il menù di amministrazione per poter accedere, con un paio di clicks, a tutte le varie funzionalità. Entrambi i plugins sono stati aggiornati e resi compatibili con l’ultima versione di WordPress.

Absolute Comments

Rispondere ai commenti dei propri lettori, in ogni occasione, è una pratica che dovrebbero adottare tutti i bloggers, come forma di rispetto nei loro confronti, ma talvolta risulta difficile, per esempio quando avete moltissimi commenti e non riuscite a gestirli: Absolute Comments vi aiuterà in questo compito, facendovi risparmiare del tempo: potrete rispondere direttamente dalla pagina di amministrazione dei commenti attraverso un box che comparirà cliccando “Rispondi” dal menù “Azioni“, come mostrato nell’immagine.

Absolute Comments

Admin Drop Down Menu

Si tratta di un plugin che modifica la composizione del menù del pannello di amministrazione per ottimizzare la gestione del blog: con Admin Drop Down Menu potrete accedere a tutte le varie funzionalità molto più facilmente e molto più velocemente.

Admin Drop Down Menu

Sono due ottimi plugins che sicuramente, nel tempo, imparerete ad apprezzare, come ha fatto il sottoscritto. Che ne pensate? Vi possono essere utili?

Download Absolute Comments

Download

Download Admin Drop Down Menu

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento