Feed RSS di Generazione Internet iscritti

File Dropper: condividere files da 5 GB in modo semplice, veloce e gratuito

File Dropper

File Dropper è un sito che vi permette di uploadare e condividere online i vostri files in modo semplice e veloce: la dimensione massima consentita per ogni file è di ben 5 GB. La caratteristica maggiormente apprezzabile di questo sito è l’assenza di pubblicità noiosa.

L’utilizzo di File Dropper è davvero semplice: basta collegarsi alla home page, selezionare il file che si vuole condividere dal proprio PC, e cliccare “Upload“. Una volta caricato, nella schermata successiva, comparirà il link tramite il quale sarà possibile effettuare il download.

Si può effettuare l’upload simultaneo di più files semplicemente cliccando, dai links in basso, “Upload Multiple Files“: di conseguenza, basterà cliccare “Insert” per aggiungere più caselle per la selezione dei files. Avrete inoltre la possibilità di caricare files tramite l’inserimento di un URL (nel caso in cui, ciò che volete condividere, sia già ospitato nel Web ma non volete comunicare l’indirizzo diretto per effettuare il download).

Ecco come si presenta la pagina per il download dei files:

 File Dropper - Pagina di downlod

Davvero semplice e pulita, raro per questo tipo di servizi online, non trovate?

Nelle regole di utilizzo del sito non sono riuscito a trovare informazioni relative alle limitazioni di banda, o se si possono effettuare downloads simultanei: da una semplice prova, non sembra ci siano limitazioni, anche se viene specificato che il servizio deve essere utilizzato in modo che non si consumino troppe risorse per non intaccare la qualità percepita da tutti gli utenti.

Nel caso decidiate di utilizzarlo, fatemi sapere cosa ne pensate!

Link | FileDropper.com

Via | Go2Web20.net

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

6 Commenti

  1. [...] Leggi la recensione di Generazione Internet: File Dropper: condividere files da 5 GB in modo semplice, veloce e gratuito [...]

  2. gio on 28 aprile 2008

    per quanti giorni tiene in memoria il file? si insomma il link per quanto funziona ?grazie

  3. Generazione Internet on 29 aprile 2008

    @gio: sul sito non ho trovato informazioni in merito, purtroppo non posso esserti d’aiuto, mi spiace.

  4. Ga on 31 luglio 2009

    E’ pensabile di usare questo servizio per offrire programmi e risorse dal proprio sito? risparmiando sulla banda che si paga al proprio host abituale?

  5. xcdegasp on 15 febbraio 2010

    da quel che ho visto io dura un paio di giorni poi il link non porta più a nulla.. a volte anche solo 24h

  6. [...] Leggi la recensione di Generazione Internet: File Dropper: condividere files da 5 GB in modo semplice, veloce e gratuito [...]

Lascia il tuo commento