Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Vawkr: video chat rooms semplici e funzionali

Premetto che non sono un amante delle video chat, ma talvolta capita di effettuare delle chattate con amici e si ha voglia di vedersi, causa la lunga distanza (chilometrica) che ci separa. Oltre all’utilizzo dei classici messengers, vi consiglio di utilizzare Vawkr, che mette a disposizione una video chat room gratuita; la semplicità di utilizzo e la possibilità con cui si può integrare in qualsiasi sito, blog, profilo MySpace e Facebook, rende il servizio di Vawkr molto utile.

Per avviare subito una chat room, senza registrazione, basta collegarsi alla home page di Vawkr e cliccare il bottone “Grab a room“; nella pagina successiva verrà caricata la nuova stanza, basata su tecnologia Flash. Vi verrà chiesto di dare la possibilità all’applicazione di accedere al microfono e alla webcam del vostro PC; cliccando “Consenti“, visualizzerete subito la vostra immagine, proveniente dalla webcam, nello spazio apposito, a sinistra dello schermo. Per aggiungere un’altra persona alla video chat, basta comunicare l’indirizzo Web contenuto nel box di destra.

Registrandovi gratuitamente a Vawkr, potrete creare una video chat room permanente, da integrare in qualsiasi pagina Web.

Mi è sembrato un ottimo servizio, soprattutto per la velocità della configurazione; spero possa essere utile a chi ama le “video chiamate“.

Link | Vawkr

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. [...] Se state cercando invece, una video chat gratuita, potete documentarvi leggendo l’articolo Vawkr: video chat rooms semplici e funzionali. [...]

Lascia il tuo commento