Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Photoree: le immagini più interessanti del Web, secondo i tuoi gusti personali

Photoree

Photoree è un sito davvero particolare che vi permette di trovare immagini davvero interessanti: un po’ come Last.fm per la musica, attraverso dei filtri personalizzati e ad uno speciale algoritmo, il sito imparerà a conoscere i vostri gusti personali fornendovi le immagini più belle ed emozionanti del Web.

L’utilizzo di Photoree è molto semplice: create un account gratuito cliccando “registering” dalla home page del sito, e cominciate a votare le varie immagini che vi verranno proposte: il sistema di votazione è importante, costituisce il mezzo con il quale Photoree imparerà a conoscere le vostre preferenze. Al primo login vi comparirà la finestra con alcune indicazioni: essa vi informa che, per ogni immagine, dovrete selezionare la freccia verso l’alto se vi piace, viceversa, la freccia verso il basso se non vi piace; potrete passare all’immagine successiva cliccando sulla freccia grande verso destra. Affinchè il filtro riesca a capire i vostri gusti, dovrete votare un minimo di 100 immagini, quindi armatevi di pazienza oppure cercate un momento della giornata per rilassarvi ed esplorare l’album.

Per ritrovare le fotografie che vi piacciono basta cliccare, dal menù in alto a destra dello schermo, “Favorites“.

Tutte le immagini sono ospitate su Flickr quindi, cliccando sull’immagine verrete reindirizzati alla pagina dell’autore: nel caso abbiate un account, potrete salvarle nei preferiti oppure scaricarle sul vostro PC in alta risoluzione.

Potrete ritornare su Photoree ogni volta che vorrete provare nuove emozioni, buna visione!

Link | Photoree

Via | FeedMyApp

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Redemption on 16 febbraio 2008

    molto carino, da provare!

Lascia il tuo commento