Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Trucchi Firefox: come velocizzare l’apertura del browser con Firefox Preloader

Firefox Preloader

Firefox è uno dei più importanti browsers in circolazione e, per molti, è diventato un must have: non posso elencare i vantaggi dell’utilizzo di Firefox rispetto agli altri software per la navigazione in Internet in quanto l’articolo si dilungherebbe (quasi) all’infinito. Chi lo utilizza quotidianamente si sarà accorto però di un piccolo, per alcuni un po’ fastidioso, difettuccio: l’apertura richiede parecchi secondi, in media 10-20, ovvero il tempo necessario per il caricamento delle librerie e dei plugins installati. Un articolo di CybertnetNews spiega come velocizzare tale processo installando un Preloader che, all’avvio del sistema operativo, carica automaticamentei files richiesti da Firefox: quando andrete a cliccare sull’icona di apertura del browser vi apparirà la nuova finestra in pochissimi secondi..

Frefox Preloader è un programmino opensource, quindi gratuito, che vi sarà molto utile: nel caso abbiate installato più versioni di Firefox, potrete selezionare quali pre-caricare automaticamente all’avvio di Windows. Per essere precisi, l’operazione richiede un modesto consumo di risorse, quantificabili in 4 MB di memoria per il Preloader e circa 10 MB per Firefox pre-caricato: è ovvio che non è consigliato per chi non utilizza assiduamente il browser, onde evitare lo spreco di risorse. Per chi lo utilizza di frequente, invece, lo consiglio caldamente: si prenda inoltre in considerazione il fatto che, con il preloader in funzione, Firefox non verrà mai chiuso completamente bensì rimarrà caricato in memoria a vantaggio di un’eventuale riapertura.

Il programmino pesa solamente 841 KB ed è compatibile solamente con i sistemi operativi Windows.

Link | Frefox Preloader

Download Firefox Preloader (841 KB)

Download Firefox Preloader

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. [...] installati. Un articolo di CybertnetNews spiega come velocizzare tale processo installando un Preloader che, all’avvio del sistema operativo, carica automaticamentei files richiesti da Firefox: quando [...]

Lascia il tuo commento