Feed RSS di Generazione Internet iscritti

GI News: dofollow per chi linka i nostri articoli, nascita di GI Blogroll e altre novità

In questo periodo, su Generazione Internet, sono in corso importanti lavori di restauro, sia in back-end sia in front-end: le principali novità possono essere sintetizzate nei seguenti punti:

  • Installazione Dofollow Trackbacks Plugin: GI premia sempre i bloggers (corrotti) corretti che, citando un nostro articolo, inseriscono la fonte, ovvero un link all’articolo originale. Per raggiungere tale obiettivo, ho deciso di cambiare il sistema precedentemente in utilizzo: la sezione “Trackbackers“, in sidebar, è stata tolta e, in compenso, l’installazione di Dofollow Trackbacks Plugin permette di ottenere un link senza il tag “nofollow”, quindi valido ai fini del posizionamento nei motori di ricerca e al miglioramento del pagerank. Per qualsiasi chiarimento potete lasciare una richiesta nei commenti. (Il sistema dei commenti rimane invariato.)
  • GI Blogroll: è nata una nuova sezione del blog che tenta di raccogliere siti e blogs di qualità al fine di fornire al lettore risorse interessanti da esplorare. Se volete proporre uno scambio link con il vostro sito o blog, potete lasciare un commento nella pagina del GI Blogroll oppure utilizzare la form di contatto (contattaci) per inviarci un’email con la vostra richiesta. (Si prega di leggere il regolamento della sezione)
  • Previsione lavori al tema: sono previste delle piccole ma importanti modifiche al tema di GI per renderlo più funzionale pur mantenendo la sua semplicità. I consigli e le critiche sono sempre ben accetti perciò, se volete dire la vostra, potete lasciare un commento comunicandoci ciò che pensate. Sono dell’opinione che i veri amministratori di un sito (blog) siano proprio i lettori: i loro suggerimenti costituiscono la base per la costruzione di un “Web veramente Utile”.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Blogs para leer « Enlaces web on 20 dicembre 2009

    [...] GI News: dofollow per chi linka i nostri articoli, nascita di … [...]

Lascia il tuo commento