Feed RSS di Generazione Internet iscritti

eSnips: risorsa in comune per SeekMp3, Woonz e Groupzz

eSnips

Oggi ho letto un interessante articolo sul blog di Go2Web20, nel quale l’autore ha pubblicato il risultato di una piccola ricerca personale: ha scoperto che i motori di ricerca di files mp3 nella Rete SeekMp3, Woonz e Groupzz, oltre ad avere lo stesso player online e a permettere il download diretto della musica, possiedono la stessa risorsa dalla quale vengono trasferite le canzoni: eSnips. Quest’ultimo sito funziona in modo diverso, ossia non è basato solamente sulla ricerca e sul download di musica, ma consiste in una mega community nella quale si possono condividere musica, immagini, video e altri tipi di files.

eSnips offre 5 GB di spazio gratuito online per archiviare e condividere ciò che volete: i files mp3 trovati dai motori di ricerca in questione, sono i files uploadati dagli utenti della community. L’utilizzo di eSnips, a scapito di SeekMp3, Woonz e Goupzz, porta alcuni vantaggi, come ad esempio la possibilità di effettuare ricerche non solo di files audio, ma anche di immagini e video relativi ad un gruppo o ad un artista.

Sul blog di eSnips si comunica che il download di alcuni mp3 dal sito è permesso solamente quando si è registrati e loggati; gli utenti che effettuano gli uploads nelle proprie cartelle online, possono decidere quali files rendere disponibili per il download o, in caso contrario, essere riprodotti solamente in streaming.

Vi consiglio quindi di effettuare una registrazione veloce al sito e a farvi un giretto nella community: potrete trovare moltissime informazioni in più rispetto alla mera ricerca nei tre motori indicati.

Link | eSnips

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento