Feed RSS di Generazione Internet iscritti

GIFup: strumento per creare avatars e gif animate direttamente online

GifUP

Vi siete appena iscritti ad un forum e volete inserire nel vostro profilo un avatar che faccia colpo sugli utenti della community? Con GIFup potete creare il vostro avatar personalizzato, animato, in modo semplice e veloce, e non avrete nemmeno bisogno di software da installare sul vostro PC.

Basta collegarsi alla pagina principale del sito, GIFup.com, ed effettuare una semplice registrazione gratuita (per tener traccia dei propri lavori): per iniziare dovrete avere a disposizione le immagini che volete assemblare, che potrete uploadare dal vostro computer, recuperare da Flickr oppure da un indirizzo web qualunque; nel primo caso, la dimensione massima consentita per ogni immagine è di 1024 KB (1 MB). In seguito avrete a disposizione una serie di strumenti per la modifica e l’aggiunta di effetti e di testi. Fra le varie opzioni potrete inoltre settare:

  • Ordine dei frames
  • Velocità dell’animazione
  • Dimensione finale della gif creata

Una volta creata la vostra animazione, potrete decidere di salvarla nel computer oppure condividerla immediatamente nel Web utilizzando i codici forniti per l’integrazione nel proprio profilo MySpace o Facebook, blog, sito e quant’altro.

Nel caso abbiate la necessità di trovare l’ispirazione, potete esplorare la sezione GIF Gallery e Free Avatars.

GIFup, quindi, è un tool davvero utile per poter creare animazioni davvero originali in pochissimo tempo, meno di un minuto; per qualsiasi problema o chiarimento, potete lasciare un commento.

Link | GIFup

Via | Go2Web20

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

13 Commenti

  1. camomillAle on 25 gennaio 2008

    mò ci provo e vediamo che ne esce hihi

  2. Generazione Internet on 26 gennaio 2008

    @camomilleAle: non è così difficile… è molto intuitivo… comunque se ti serve una mano, fai un fischio! :)

  3. annarita on 26 gennaio 2008

    ottimo tool. Lo conosco per averlo recensito tempo fa sul mio blog:)

  4. losher on 1 febbraio 2008

    great stuff!! my girlfriend gonna love it, thanx!

  5. africanna on 10 febbraio 2008

    ….Ma non so se mi perdo un passaggio…ma ci ho provato…e la mia nuova gif non ha nessuna animazione…Ho creato una scritta e vorrei che quella avesse un’animazione…I passi che ho fatto sono i seguenti:
    1- caricato l’immagine .jpg
    2- ho editato, tagliando alcune cose che non volevo, e poi ci ho applicato un effetto
    3- ho scelto la velocità, normale
    4- ho confermato e poi salvato l’immagine sul mio pc.
    5- quando la riapro o la inserisco nella pagina, non ho nessuna animazione….è molto statica!!!!

    DOVE SBAGLIO???
    grazie per l’aiuto!

  6. Generazione Internet on 11 febbraio 2008

    @africanna: ciao, la procedura come descritta è corretta. Ti pongo qualche domanda in modo tale che tu possa riflettere sugli eventuali errori:
    - appena creata, l’immagine era animata? (Intendo online, ancora prima di salvarla…)
    - Se si, l’hai salvata sul PC in formato .gif?
    - Se hai provato a visualizzarla con l’anteprima di Windows (Vista), non ti fa vedere l’animazione, ti fa vedere solo il primo frame; se hai tentato di inserirla in una pagina Web sei sicura di averla linkata bene, ovvero nome file e soprattutto estensione .gif (non .jpg)?

    Ho testato personalmente GIFup nel momento in cui ho pubblicato l’articolo, ho appena rifatto una prova e funziona tutto alla perfezione. Se, con le risposte a queste domande, non riesci a risolvere il problema, puoi lasciare un altro commento in modo tale che possiamo tentare altre vie.

  7. Jacopo on 20 febbraio 2008

    Salve stavo cercando un programmino semplice per creare gif animate tratte da video avi e mi ono imbattuto in questo sito, volevo sapere una curiosità, ma per le gif si possono fare anche animate a mò di minivideo o solamente con delle foto? Grazie anticipatamente!

  8. Generazione Internet on 20 febbraio 2008

    @Jacopo: ciao, purtroppo in questo momento non posso andare a controllare, ma se non ricordo male, su GifUP, si possono caricare solamente immagini, non video. Ovviamente puoi crearti il video caricando alcuni frames, ovvero delle immagini provenienti dal video, per poi metterle in sequenza. Ti spiegherei nel dettaglio se avessi una connessione ADSL, ma in questo momento utilizzo una normale connessione (sono in attesa dell’attivazione di una nuova linea); spero comunque tu abbia capito il procedimento, in fondo non è così difficile. Rimango a disposizione per altri chiarimenti (sperando di essere tornato online con un’ADSL!). Buon proseguimento.

  9. [...] e volete inserire nel vostro profilo un avatar che faccia colpo sugli utenti della community? Con GIFup potete creare il vostro avatar personalizzato, animato, in modo semplice e veloce, e non avrete [...]

  10. ke sito del piffero on 14 aprile 2009

    ke sito del cavolo… ne conosco uno molto meglio… se lo volete contattetemi a: tuseiscemosemicontatti@live.it

  11. lalla96 on 3 maggio 2009

    mi dite cm si fanno a crare quei grafici ke si mettono dgli spaces di msn, quei grafici glitter ke sembrano delle tabelle

  12. [...] : Generazione Internet Email this post Bookmark and Share: sociallist_e1d69aba_url = [...]

  13. yeskme on 6 febbraio 2010

    Vi segnalo anche http://www.creareavatars.altervista.org
    per creare avatars

Lascia il tuo commento