Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Collagr: creare una collage con le immagini di Flickr e Photobucket

Collagr

Collagr è un servizio che vi permette di creare dei collage con le immagini ospitate in Flickr oppure Photobucket: utile, per esempio, per riunire gli scatti migliori delle proprie vacanze o di una serata con gli amici, in un’unica immagine. Ovviamente il servizio è completamente gratuito.

L’utilizzo di Collagr è veramente semplice: per iniziare, occorre solamente inserire l’URL dell’album di Flickr o Photobucket nella casella di testo presente nella home page del sito, e cliccare su Buil It. Cliccando Show settings, avrete la possibilità di impostare sfondo, layout, dimensione, risoluzione e filtro. Nella pagina Just collaged trovate alcuni degli ultimi collages creati dai vari utenti; potete inoltre effettuare una ricerca cliccando semplicemente sul link Search.

Collagr è un ottimo strumento che non necessita di installazione di software sul proprio computer, quindi accessibile ovunque siate e, sopratutto, semplicissimo: date pure sfogo alla vostra fantasia.

Link | Collagr

Via | VisualBeta

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. nadia on 7 ottobre 2008

    cm faccio a mettere nel collage foto presenti nel mio pc?

  2. Generazione Internet on 8 ottobre 2008

    @nadia: purtroppo non è ancora presente la funzione di upload diretto delle immagini da PC, ma puoi sempre crearti un account gratuito di Flickr oppure Photobucket e procedere con l’inserimento dell’URL del tuo account. ;)

  3. michele on 9 aprile 2010

    per creare un fotocollage gratis con le foto del tuo pc puoi usare shapecollage oppure picasa oppure se lo vuoi fare online http://www.shapecollag.com oppure http://www.12print.it/prodotti/foto_collage.php sono tutti gratis e molto facili da usare !

Lascia il tuo commento