Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Faxator: inviare fax gratis, in tutta Italia

Faxator è uno dei servizi più efficienti per poter inviare un classico fax gratuitamente, in Italia: occorre solamente inviare un’email contenente il documento che volete spedire (per esempio, in formato Microsoft Word) e il sistema, automaticamente, provvederà ad inoltrarlo al numero di fax indicato nell’oggetto della vostra email.

L’utilizzazione del servizio necessita di una registrazione semplice e gratuita al sito Faxator, e potrete inziare da subito ad inviare i vostri fax. Ecco un elenco delle principali caratteristiche:

  • Formati degli allegati supportati: Word, Excel, Microsoft Works, RTF e PDF (anche multipagina); sono compatibili anche immagini con estensione JPG e GIF. Ove possibile, però, si raccomanda l’invio di files in formato Microsoft Word e PDF.
  • Utilizzo del Certificato di Sicurezza personale (va allegato all’email assieme al documento).
  • Per utenti Mac: è disponibile un widget per controllare tutti gli invii.

Essendo il sito in italiano, per scoprire come inviare un fax, potete visitare la guida dettagliata disponibile nella sezione Domande frequenti. Preciso che ci sono dei limiti di invio, ovvero massimo 10 fax al giorno oppure 100 fax al mese: i fax in eccesso non verranno spediti; il servizio è attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì. Ricordatevi di allegare sempre, assieme al documento che volete spedire, anche il Certificato di sicurezza personale che avete ricevuto per email durante la procedura di registrazione al sito, altrimenti il sistema rifiuterà la vostra richiesta.

Link | Faxator

Via | IlariaLab

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

17 Commenti

  1. ILaRia Lab on 17 gennaio 2008

    Grazie per il linkaggio :)

  2. Generazione Internet on 17 gennaio 2008

    @ILaRia Lab: Di niente, seguo il tuo blog, segnali e scrivi cose interessanti, e in effetti ho sentito parlare di Faxator da un tuo articolo, anche se poi mi sono documetato sui particolari direttamente sul sito Faxator.com.

  3. camomillAle on 17 gennaio 2008

    Accidenti..interessante…;)
    Daoggi hai un altra visitatrice..;)
    Ciao

  4. Generazione Internet on 18 gennaio 2008

    @camomillAle: grazie, sono felice che tu faccia parte dei lettori di GI! :) A presto!

  5. bucefalo on 2 febbraio 2008

    l’unica cosa che non mi convince ma soprattutto non mi piace è che devo mandare il documento word che sicuramente contiene qualche riferimento particolare tipo cognome , numero di cel a questa azienda…
    Ciao.

  6. Alessandro on 3 aprile 2008

    Ho spedito per ben due volte i file con allegato il certificato e non me li hanno spediti!
    Ho chiesto informazioni e non ne ho avuti!
    Non capisco se il sito non funziona più oppure funziona solo per raccimolare informazioni delle persone.

  7. Generazione Internet on 3 aprile 2008

    @Alessandro: tempo fa, quando avevo effettuato il test, funzionava. Ora è da un bel po’ che non lo utilizzo. Purtroppo non ti so dire molto sulla situazione di Faxator. Proverò ad inviare anch’io un’email per capire se ci son problemi particolari.

  8. Anna on 7 aprile 2008

    Salve!!! Vi consiglio di provare http://www.popfax.com, con la possibilità di prova gratuita…sicuramente funziona… Buona giornata!!!1

  9. Generazione Internet on 7 aprile 2008

    @Anna: grazie mille per la segnalazione, molto utile!

  10. [...] giorgio tave, generazione-internet, faxator ,CraigPJ (foto), zd Foto Tags: Inviare fax [...]

  11. Luca on 6 agosto 2008

    @Alessandro: io utilizzo regolarmente FAXATOR da due anni e non ho mai avuto problemi.
    Tieni conto che se spedisci un FAX ad un numero che fa sia voce che fax potresti avere dei problemi, come li potresti avere anche da un classico fax.

  12. mirko on 21 gennaio 2009

    salve visto che è la prima volta che uso faxfactor chiedo se i fax vengono ricevuti in maniera corretta dal destinatario… non per altro se mando curriculum non vorrei fare figure magre

  13. Generazione Internet on 24 gennaio 2009

    @mirko: durante il nostro test il servizio ha funzionato correttamente ma, nel tuo caso, consiglierei vivamente di utilizzare un canale “più sicuro” per inviare i fax (si parla di curriculum, non di documenti qualsiasi).

  14. [...] Faxator è uno dei più efficienti servizi online per spedire un classico fax gratuitamente in tutta Italia! Tutto quello che dovrete fare è spedire una semplice email a Faxator con allegato il documento ( ad esempio un file word) che volete spedire e Faxator provvederà subito a mandarlo al numero di fax indicato nell’ OGGETTO dell’email. [...]

  15. gillo on 31 gennaio 2010

    Faxator è OK xke non costa nulla ma x documenti importanti uso messagenet.it a €0.108 a pagina attivo 24/24 e 7/7 a differenza di faxator dalle 8.00 alle 20.00 e niente sabato,domenica e festivi

  16. fillo on 31 gennaio 2010

    hai ragione pure io bravo gillo

  17. carlo sitta on 3 gennaio 2011

    Faxator è molto buono ma vi segnalo un altro sito per avere almeno una seconda scelta e con il quale mi sono trovato molto bene: http:\\www.axiatel.com

Lascia il tuo commento