Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Pictoma e Plinkme: 2 nuovi siti per uploadare e condividere le vostre immagini

Pictoma

Oggi vi voglio segnalare altri due nuovi siti web che vi permettono di effettuare l’upload e di condividere le vostre immagini: Pictoma e Plinkme. Entrambi sono caratterizzati da alcune particolarità; per dovere di cronaca, il primo non è del tutto gratis, mentre il secondo è completamente free.

Pictoma.com – Questo sito è specializzato nelle immagini di eventi e matrimoni: potrete uploadare il vostro album di nozze oppure il reportage fotografico di un evento. Una delle caratteristiche peculiari di Pictoma è che più utenti possono inviare le proprie immagini in un unico account; ciò si rivela particolarmente utile nel caso in cui, per esempio, più persone abbiano assistito allo stesso evento e vogliano condividere i propri scatti senza dover perdere molto tempo inviandoli, tramite email, ad ognuno degli interessati. Purtroppo l’account principale costa 24 $ all’anno, ma può essere condiviso fra più persone.

Plinkme

Plinkme.com – Potete registrare gratuitamente un account, creare i vostri album online da condividere con amici, parenti, colleghi oppure con la vostra community preferita, tramite i links che vi verranno forniti. In Plinkme potete inoltre effettuare ricerche nel database delle immagini già osiptate sui loro server, perciò può diventare un comodo strumento per poter integrare nelle vostre pagine web qualche immagine interessante. Ogni volta che qualcuno pubblica una delle vostre immagini sul proprio sito, Plinkme vi permette di tracciare tale pagina con un comodo link che apparirà nel proprio account. Le immagini verranno mostrate tramite tecnologia Flash, che migliora sensibilmente l’impatto visivo.

Via | Listio

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento