Feed RSS di Generazione Internet iscritti

YouConvertIt: il migliore sito per convertire qualsiasi tipo di files (audio, video, immagini, documenti e altro)

YouConvertIt

Oggi vi voglio segnalare questo fantastico sito, YouConvertIt, che vi permette effettuare la conversione di qualsasi tipo di file direttamente online, ovvero senza l’utilizzo di alcun software da installare sul proprio PC. Con YouConvertIt avrete la possibilità di convertire facilmente e velocemente documenti, immagini, audio, video e archivi.

Ecco in dettaglio la lista dei formati supportati da YouConvertIt:

Documenti: csv, doc, epdf, epi, eps, eps2, eps3, epsf, epsi, ept, htm, html, info, odg, odp, ods, odt, otg, otp, ots, ott, pdf, pot, ppt, ps, ps2, ps3, psd, rtf, sda, sdc, sdw, shtml, stc, sti, stw, svm, sxc, sxd, sxi, sxw, txt, vor, xhtml, xls, xlt.

Immagini: art, avs, bmp, cin, cur, cut, dcm, dib, dpx, emf, exif, fax, fits, gif, gray, icb, ico, icon, jng, jp2, jpc, jpeg, jpg, miff, mng, mono, mpc, msl, mtv, otb, p7, palm, pbm, pcd, pcds, pcl, pcx, pdb, pfa, pfb, pgm, picon, pict, pix, png, pnm, ppm, ptif, pwp, rla, rle, sgi, sun, tga, thumbnail, tif, tiff, tim, uyvy, vda, vicar, viff, wbmp, wmf, wpg, xbm, xcf, xpm, xwd, yuv.

Audio: aac, aif, aiff, mp3, ogg, ra, wav, wma.

Video: 3gp, asf, avi, flv, ivr, mov, mp4, mpeg, mpg, rm, rv, swf, wmv.

Archivi: 7z, ace, arj, bz2, bza, cab, gz, rar, tar, tgz, yz1, zip.

YouConvertIt è in grado quindi di convertire i files nei formati più comuni racchiudendo in un un’unica soluzione il funzionamento di parecchi programmi. La procedura da eseguire è semplice:

  1. Inserire l’indirizzo email presso il quale arriverà il link per il download del file convertito;
  2. Aggiungere (fino a 5 files) da convertire;
  3. Selezionare il formato finale del vostro file;
  4. Cliccare il bottone “Convert it

Vedete quindi come potete convertire i vostri files in 4 semplici passaggi.

Ma non è finita: YouConvertIt è in grado di convertire anche i video delle principali piattaforme web di video sharing, ovvero Youtube, Google Video e Metacafe. Accedete alla scheda “Convert Online Video” e potrete scegliere se effettuare il download diretto del video semplicemente inserendo l’indirizzo della relativa pagina, scaricandolo quindi in formato FLV, oppure effettuare direttamente la conversione selezionando il formato appropriato. Avete anche la possibilità di scaricare solamente l’audio contenuto nel video ed anche in questo caso potete scegliere il formato che più vi piace: quest’ultima funzione è comoda, per esempio, nel caso vogliate creare un file mp3 da un video musicale trovato su YouTube.

C’è anche un funzione, accessibile cliccando la scheda “Send File(s)” che vi permette di inviare un massimo di 5 files ai vostri amici tramite email: la dimensione massima non deve superare i 1000 MB (circa 1GB), e potrete condividerli nei forum per un massimo di 7 giorni.

Infine, tramite la scheda “Convert Unit“, avete un utile convertitore di unità, suddivise nelle seguenti categorie: Acceleration, Area, Torque, Electricity, Energy, Force, Force/Lenght, Lenght, Light, Mass, Mass Flow, Density & Mass capacity, Power, Pressure, Time, Velocity & Speed, Viscosity, Temperature, Speed, Volume, Cooking, Astronomical, Frequency, Fuel Economy, Flow Rate, Angles, Weight, Misc, Roman e Currency; avrete quindi la possibilità di convertire, per esempio, misure di peso, lunghezza, pressione, tempo, velocità, volume, area e valute.

YouConvertIt è finora il più completo strumento di conversione online che abbia mai visto, spero vi possa essere utile; ovviamente vi consiglio di inserirlo nei vostri preferiti! Voi cosa ne pensate?

Link | YouConvertIt

Via | gHacks

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

52 Commenti

  1. [...] Se vuoi una descrizione più accurata delle sue potenzialità, ti consiglio di dare un occhiata a questo post sul blog “generazione-internet”. Segnala [...]

  2. Redemption on 13 gennaio 2008

    Wow, non scherza proprio riguardo ai formati! :D io ho sempre utilizzato questo: http://media-convert.com/ e devo dire che funonzia bene :D Proverò anche youconvert :D

  3. cristhian on 2 febbraio 2008

    non mi funziona, quando inserisco i file ivr.non mi fa scegliere più tutti i formati prima elencati. cazzata…

  4. cristhian on 2 febbraio 2008

    Qualcuno mi sa dire perchè non mi funziona… ? dopo aver inserito il file ivr. da convertire non mi mostra più tutti i formati per scegliere…ad esempio mp3 wma ecc.

  5. Generazione Internet on 2 febbraio 2008

    @Christian: credo che YouconvertIt non supporti il formato IVR, ed è per questo che non ti lascia la possibilità di selezionare l’estensione del file finale. Del resto è un formato audio (video) molto meno diffuso rispetto agli altri elencati nell’articolo: sicuramente esiste il software per la conversione dei files .ivr, ma purtroppo non ne conosco nemmeno uno, gratis.
    Non sono d’accordo sul fatto che YouConvertIt sia una “cazzata”: uno strumento gratuito che possa convertire moltissimi formati, non credo lo si possa definire in questo modo, sopratutto se stai cercando una funzione “atipica”. Ma ognuno ha le proprie opinioni e sei liberissimo di pensarla così! :)

  6. Alessio on 3 marzo 2008

    ..Allora li convertirebbe i file “ivr”, in RM o RV…poi bisognerebbe riconvertirlo in mpeg o avi o quant altro con un altro software. Il fatto è ke dicono ke ti mandano il link per email col file convertito…ma nn arriva niente. Poi ke sia un’innovazione nn c’è dubbio, ma se nn funziona ke ce facciamo il BRODO!!. Poi a me nn serve ke mi converti in mpeg o file o dati bla, bla, bla mi serve ke converti sti cacchio di IVR!!!!!!!!!!!

  7. Generazione Internet on 3 marzo 2008

    @Alessio: ho visto adesso che YouConvertIt supporta anche gli IVR, però non ti so dire il motivo per cui non viene inviato il link all’email con il file convertito. So che per la conversione impiega un pò di tempo, hai riprovato a controllare l’email dopo un pò di tempo?

    Non è una questione di novità o meno, piuttosto di utilità: nelle prove che ho effettuato, le operazioni di conversione funzionano benissimo. Non avendo mai trattato i files IVR, non ho potuto effettuare dei test su tali files. Probabilmente dovranno sistemare questa funzione perchè, fino a poco tempo fa, non erano nemmeno supportati.

    Spero tu possa risolvere al più presto!

  8. Bruno on 5 marzo 2008

    resto in tesa del link per provare il convrtitore on line.
    grazie

  9. Generazione Internet on 6 marzo 2008

    @Bruno: scusa ma non capisco quale link intendi. Se ti stai riferendo a YouConvertIt, puoi trovare il link in fondo all’articolo. Fammi sapere, ciao!

  10. franco on 8 marzo 2008

    non riesco ad inserire il file da convertire su youconvertit.mi potete aiutare?

  11. Generazione Internet on 8 marzo 2008

    @franco: ciao, in questo momento YouConvertIt, è in fase di manutenzione; appena ritorna attivo, apparirà di nuovo la casella nella quale selezionare il file da convertire. Purtroppo non ti so dire esattamente quanto tempo passi, generalmente è questione di qualche ora, anche se non ti posso garantire nulla visto che non sono l’amministratore di YouConvertIt. Mi auguro torni al più presto!

  12. Mas on 14 marzo 2008

    Ciao a tutti.
    Anche io ho provato ad inserire un file da convertire ma nel box apposito non mi fa nemmeno scrivere, tantomeno mi fa selezionare il file dal mio pc premendo il tasto “browser”.
    Boh, se è una questione di manutenzione del sito mi pare un po’ lunghetta, visto che siamo già al 14/03.
    Secondo me non è stato ancora implementata la conversione di file IVR comunque, perchè non ho mai letto da nessuna parte di qualcuno che lo ha fatto. Pare che l’unico metodo sia acquistare il pacchetto Plus di Real Player, quindi niente di gratuito, per ora.
    O qualcuno ha novità?

    Saluti, MAs

  13. Generazione Internet on 15 marzo 2008

    @Mas: quando avevo provato a collegarmi a YouConvertIt c’era un messaggio con il quale di avvisava gli utenti dei lavori in corso (il servizio non era accessibile in nessuna delle sue funzioni, ovvero non c’era la classica home page); ora pare che tutto sia tornato alla normalità.
    Personalmente, utilizzando Firefox, i campi per l’inserimento dell’email e il bottone “Browse” funzionano alla perfezione, come il servizio di conversione.
    Ti invito ad effettuare una prova adesso: nel caso avessi ancora problemi, tenteremo di trovare una soluzione! ;)

    Per quanto riguarda i files IVR sto effettuando delle ricerche: appena so qualcosa posterò un nuovo commento o forse un articolo intero.

    A presto, buon proseguimento.

  14. mazza on 21 marzo 2008

    dove lo devo scrivere l’indirizzo e-mail?… …^_^

  15. Generazione Internet on 21 marzo 2008

    @mazza: ehm…. in corrispondenza della casella numero 1, “E-mail address”! ;)

  16. mimmo on 26 marzo 2008

    non funziona il tasto “browse”.

  17. Generazione Internet on 26 marzo 2008

    @mimmo: utilizzando Firefox, il bottone “browse” mi funziona benissimo. Per caso utilizzi IE?

  18. igna on 3 aprile 2008

    ciao ho provato a usare sto sito ma sto ancora aspettando il mio file ram.. all’inizio anche a me il tasto browse ha dato problemi poi all’improvviso ha funzionato.. ora nn funge , uso internet explorer come la maggioranza delle persone e non capisco questa derisione..

  19. Generazione Internet on 3 aprile 2008

    @igna: ciao, non è assolutamente una questione di “deridere” qualcuno perchè utilizza Internet Explorer; si tratta di una questione di funzionalità e di ottimizzazione della navigazione. Parecchi siti, soprattutto quelli nuovi, sono ottimizzati per Firefox, ed è per questo che, navigando con IE, potresti incontrare problemi, come in questo caso. Ognuno, naturalmente, è libero di fare ciò che vuole ;) Anch’io, una volta utilizzavo IE, ma da quando ho provato Firefox, non sono tornato più indietro!

    Per caso, hai provato a convertire il file utilizzando Firefox?
    Vedrai che funziona.

  20. igna on 3 aprile 2008

    grazie della risp.. a parte questo sito costruito da un fanatico di firefox non ho mai avuto problemi utilizzando internet explorer tranne a volte il sito 190 ma nn credo dipenda dal browser, cmq in effetti con firefox il tasto funge subito invece con internet explorer ho dovuto penare parecchio, solo che sto ancora aspettando le mail col mio file convertito.. in genere quanto ci mettono ad arrivare?

  21. Generazione Internet on 4 aprile 2008

    @igna: non lo sto dicendo solo io, e nemmeno l’amministratore di YouConvertIt, è un dato di fatto. Tutti i test dimostrano che la navigazione con IE è la meno efficiente, messo a confronto con una miriade di browsers, diciamo che è l’ultimo della lista: più lento, meno personalizzabile, più problemi e, perdonami se la metto in questi termini, un insulto alle nuove tecniche di sviluppo Web. Prova a fare alcune ricerche in Google e vedrai che le mie parole non sono “campate in aria”.

    Per quanto riguarda youConvertIt, altri utenti hanno avuto problemi sulla tempistica dell’email: quali formati hai utilizzato? Intendo, da quale formato a quale altro?

  22. scemo on 10 aprile 2008

    come si scarica????

  23. Generazione Internet on 11 aprile 2008

    @scemo (non voglio offendere, ti sei firmato così…): non capisco cosa intendi per “come si scarica?”. YouConvertIt non si può scaricare, è uno strumento online, non è un software; se invece intendevi “come si scarica” il file convertito, devi seguire il link che ti viene fornito nell’email inviata all’indirizzo che hai segnalato in fase di compilazione dei dati su YouConvertIt. Se intendevi altro, ti pregherei di essere più specifico. A presto, ciao.

  24. igna on 11 aprile 2008

    io dovevo convertire un file .ivr in ram

  25. patricia on 12 aprile 2008

    ciao..

    Mi puoi dare il nome di un programa che
    converta IVR a qualche altro formato di video?

    grazieeeee

    e urgente pero:)

    patricia :)

  26. Generazione Internet on 13 aprile 2008

    @patricia: ciao, purtroppo non conosco programmi che permettano di convertire direttamente i files IVR, mi spiace. Conosco solo questa procedura: masterizzare gli ivr come VCD o DVD tramite Real Player, e poi ripparli con un programma adatto. Purtroppo, però, ci vuole la versione a pagamento di Real Player per masterizzare i dvd e vcd. Per ora non ho altre info, se mi capita di trovare qualcosa di meglio scriverò un articolo e lo segnalerò qua nei commenti.

  27. catanisi si nasci on 21 maggio 2008

    scusate ma come si fa ad aggiungere un file??mi dice browse sotto e nn so come fare….

  28. nino on 27 giugno 2008

    Ciao,
    Non riesco ha convertirere i file,
    mi dice: INVALId

  29. nino on 27 giugno 2008
  30. Generazione Internet on 27 giugno 2008

    @nino: ciao, ho letto la tua eMail, ti invio il file domani, ok? Buona serata.

  31. Stefano on 11 luglio 2008

    speriamo funzioni…:)…
    ciao!!!

  32. Generazione Internet on 13 luglio 2008

    @Stefano: spero sia andato tutto bene! ;) Grazie di essere passato, a presto!

  33. michener on 10 agosto 2008

    perchè a me dice che è fallito la conversione?
    grazie

  34. alessandro on 2 ottobre 2008

    ottimo

  35. Daniele on 4 ottobre 2008
  36. Generazione Internet on 8 ottobre 2008

    @Daniele: grazie della segnalazione, anche se in questa pagina si era già parlato di una procedura simile.

  37. idra on 4 novembre 2008

    Stamattina ho avuto la pessima idea di scaricare (in maniera perfettamente legale!!!) dal sito della rai una vecchia puntata di una trasmissione televisiva. Tale puntata e’ in formato ivr. Siccome il programma dura piu’ di due ore, ho pensato che sarebbe stato interessante tagliuzzarlo onde estrarre le parti piu’ interessanti.
    E’ da stamattina che sono alla ricerca di un sistema per convertire ivr in un altro formato video: su google si trovano decine di programmi che promettono la Luna, ma che nei fatti si rivelano totalmente inutili; e’ tutto il giorno che installo/disinstallo a ripetizione questi programmi.
    L’ultima speranza sembrava essere questo youconvertit, ma da firefox il mitico tasto “browse” … non e’ un tasto: semplicemente non e’ una parte sensibile della pagina.
    Ho anche provato col metodo suggerito da Daniele, ma nel mio CD non esistono directories denominate MPEGAV, un CD sprecato.
    Insomma, girando on line tutti promettono mari e monti contro questi files ivr, ma nessun sistema sembra funzionare.
    Peccato, vorrei solo sapere chi cappero ha inventato questi stramaledettissimi ivr!

    Idra

  38. Generazione Internet on 5 novembre 2008

    @Idra: anche se non trovi la cartella MPEGAV, nel cd, dovrebbe essercene un’altra contenente un file .dat (è quello il video da copiare sull’hard disk per poi convertirlo con un apposito programma… non ricordo se Super supporta tale tipo di conversione).

  39. Sara on 27 dicembre 2008

    Ciao..molto utile YouConvertIt..ma volevo chiederti una cosa..volevo convertire un file .avi in un .3gp per metterlo sul cell..ma quando inserisco il file, poi mi chiede di scegliere un formato..ma .3gp non c’è..sai spiegarmi perchè?? e per trasformarlo in .3gp sai dirmi in che altri formati devo convertirlo prima??
    Grazie mille kiss

  40. Generazione Internet on 27 dicembre 2008

    @Sara: probabilmente non viene supportata la conversione diretta di files AVI in 3GP. Hai provato ad utilizzare SUPER? Così non devi effettuare l’upload del video e risparmi un sacco di tempo. Esiste anche una piccola guida sul suo utilizzo (in questa guida, il file di partenza è un FLV, cioè un video flash scaricato da YouTube, ma ovviamente il procedimento per la conversione rimane invariato nel caso si utilizzino altri formati).

    Fammi sapere se sei riuscita a risolvere, altrimenti troveremo insieme una soluzione! ;)

    Buon proseguimento e buone feste!

  41. Sara on 28 dicembre 2008

    Grazie. Non sapevo niente su questo programma. Ora sto provando a convertire il mio video. Appena ho finito ti faccio sapere. Grazie mille ancora. Buone feste anche a te e a tutti i frequentatori di generazione-internet.
    Baci Sara

  42. Sara on 28 dicembre 2008

    Rieccomi. Non riesco a convertire il file. Mi dice che c’è un errore e quando ci clicco mi appare una finestra con scritto (alla fine):
    *Free disk (C:)::Required 20 gb::Found 96 gb (conform)
    *Total Ram::Required 512 mb::Found 256 mb (problem)
    *Available ram::Required 176 mb::Found 36 mb (problem)
    *CPU speed::Required 1800 Mhz::Found 1371 Mhz (problem)
    *Screen Size::Required 1024×768::Found 1024×768 (conform)
    *OS::Required windows(r)::Found Win XP (conform)

    Che faccio?? Non posso cambiare computer per convertire un file!! C’è qualche altro programma che mi puoi suggerire??
    Grazie
    Baci Sara

  43. Generazione Internet on 29 dicembre 2008

    @Sara: in effetti la conversione richiede un po’ di risorse che il tuo PC sembra non avere. Ma si può ovviare al problema! ;)

    Invece di consigliarti un altro programma, tramite il quale potresti incontrare i soliti problemi, prova ad utilizzare Media-Convert: è un altro convertitore online. Ho provato a convertire un video avi in 3gp e ha funzionato benissimo. Nota però che la qualità del video verrà ridotta, ma sul telefono cellulare dovresti vederlo abbastanza bene.

    Nel sito segnalato è presente moltissima pubblicità che, purtroppo, potrebbe creare confusione: se non riesci a completare la procedura di conversione e scaricare il file, scrivimi e cercherò di pubblicare una guida dettagliata. A presto, ciao!

  44. Sara on 29 dicembre 2008

    Grazie mille. Ho provato il sito che mi hai indicato. Ma anche in questo caso sorge un problema. Mi dice sempre:
    - Server is overloaded. Please try again later -
    A questo punto mi sa che e’ il file che ha qualche problema. Secondo te, le dimensioni (700 mb circa) possono causare problemi??
    Grazie
    Baci Sara

  45. Generazione Internet on 30 dicembre 2008

    @Sara: il messaggio di errore deriva dal fatto che hai provato ad effettuare la conversione in un momento in cui c’era alto traffico sul sito.

    In tutti i casi, ti ho consigliato un servizio online perchè pensavo si trattasse di un file di piccole dimensioni, non da 700 MB: occorre utilizzare, per forza di cose, un software. Potresti provare con 3GP Converter (per scaricarlo clicca il bottone verde con la freccia verso il basso), un piccolo freeware, anche se non posso assicurarti nulla visto che SUPER si è “bloccato” dicendoti che le risorse del tuo PC non sono abbastanza potenti.

    Ecco una guida, in lingua inglese ma di facile comprensione, che spiega l’utilizzo del programmino consigliato. In breve, devi scompattare l’archivio scaricato in una nuova cartella, doppio click su “setup.exe”, selezionare la lingua italiana e successivamente il formato video che ti interessa ottenere: “3GPP AAC General Setting” dovrebbe andar bene. Click su “Apply” e, nella finestra successiva, trascina il file che vuoi convertire nell’apposita sezione bianca.

    Ho effettuato una prova convertendo un AVI in 3GP ed è andato tutto bene. Spero tu possa risolvere in questo modo altrimenti qualunque software potrebbe bloccarsi dati i requisiti del tuo PC (mi spiace esser così drastico… ma non esistono molte altre soluzioni per convertire un file da 700 MB).

    Fammi sapere se sei riuscita a risolvere! A presto.

  46. Sara on 1 gennaio 2009

    Grazie mille. Come sempre, sei molto esauriente! Devo ancora provare quel programma che mi hai indicato. Nel caso non funzionasse neanche quello, ci rinuncio. Comunque non ti preoccupare so benissimo che fa schifo come computer. E’ un pò vecchiotto, e per fortuna è di mia madre ahahah Comunque grazie ancora. E scusa se continuo a rompere.
    Baci Sara

  47. Generazione Internet on 2 gennaio 2009

    @Sara: figurati, non “rompi”! Mi spiace non poterti dare un aiuto concreto: te lo convertirei io stesso ma il trasferimento di 700 MB richiede davvero parecchio tempo. Spero riuscirai a risolvere con l’ultimo programma segnalato altrimenti ti consiglio di copiare il video su una chiavetta e magari chiedere ad un amico di convertirlo da un altro computer.

    Ehm… buon anno! ;)

  48. Sara on 2 gennaio 2009

    Con il programma che mi hai indicato non sono riuscita. Però un amico mi ha consigliato “Allok video to 3gp converter” e finalmente sono riuscita a convertirlo. Ti consiglio di fare una guida anche su questo programma. Non è difficile da usare. Comunque BUON ANNOOOOOOO! :D
    Sara

  49. Generazione Internet on 4 gennaio 2009

    @Sara: sono contento tu sia riuscita a risolvere! Ho notato che il programma segnalato è disponibile a pagamento ma lo testerò nel periodo di prova gratuita; ovviamente ti ringrazio della segnalazione. Buon proseguimento e ricambio gli auguri di un buon 2009! A presto, ciao! ;)

  50. Generazione Internet on 10 gennaio 2009

    Per la conversione di file multimediali quali audio, video e immagini potete valutare l’utilizzo di un software completamente gratuito: Format Factory!

  51. michele on 6 gennaio 2010

    ciao a tutti… nel sito di conversione non ci sono problemi di privacy spero… o meglio…. ho notato che caricano in un loro server, o come si chiama, la canzone o video da convertire… non è che poi il sito la riutilizza come vuole??? o il tutto viene cancellato effettuato il download???
    grazie e ancora ciao

  52. Generazione Internet on 8 gennaio 2010

    @michele: nella Privacy Policy pubblicata sul sito c’è la nota relativa alla cancellazione dei file dopo il download, anche se non è specificato esattamente l’intervallo di tempo. Si presume essi vengano cancellati nel giro di 24 ore (data la mole di traffico che hanno!).

Lascia il tuo commento