Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Più di 8000 fonts gratuiti con UrbanFonts

Oggi vi voglio segnalare questo fantastico sito, UrbanFonts, dovre potrete trovare e scaricare migliaia di fonts gratuiti da utilizzare dove e come volete. Caratterizzato da un’interfaccia in stile Web 2.0, questo sito vi permette di visualizzare subito in anteprima il font prima di scaricarlo, perciò vi farà risparmiare un sacco di tempo.

In UrbanFonts non tutti i fonts sono gratis, ma basta cliccare sul bottone “Click for all free fonts” e avrete una lista di tutto ciò che potrete scaricare e utilizzare liberamente. Il sito è corredato da un Forum, dalle liste dei nuovi inseriti e dei Top 100 scaricati, e da un blog. L’installazione di un font è semplicissima: basta infatti copiare il file “ttf“nella cartella “Windows/Fonts” ed il gioco è fatto.

Link | UrbanFonts

Via | BlogPerfume

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

6 Commenti

  1. Rodrigo on 6 gennaio 2008

    grazie mille per l’articolo era da tempo che cercavo siti di fonts e questo è molto bello e completo.

    tanks

  2. Generazione Internet on 6 gennaio 2008

    Ciao Rodrigo, ci sono altri siti dai quali si possono scaricare altri fonts gratuiti… seguirà un articolo in merito.

  3. Certo certo... on 22 luglio 2008

    Bel sito pacco!!!
    ve li inseriti voi i commenti positivi???

  4. dasda on 22 luglio 2008

    Ma è VERAMENTE un pacco!!!

  5. Generazione Internet on 28 luglio 2008

    @Certo certo e dasda (la stessa persona): non inseriamo alcun commento positivo nel nostro blog, ci limitiamo a rispondere ai commenti dei nostri lettori. Ovvio che i gusti e le esigenze variano a seconda di ogni individuo: in questo caso, se a Rodrigo è piaciuto il sito segnalato, non vedo perchè tu lo debba reputare un commento “falso”. Cosa potremmo mai guadagnare dall’inserimento di commenti fasulli? Non è sicuramente nel nostro spirito, credo tu abbia sbagliato blog, mi spiace.

  6. nik on 3 febbraio 2009

    pacco!!!!!

Lascia il tuo commento