Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Yeigo: chiamate gratis verso i cellulari attraverso Voip e Instant Messaging

Yeigo

Yeigo è un software da installare sul proprio dispositivo mobile (telefoni cellulari e palmari) che vi permette di effettuare chiamate tramite il Voip e chattare con i vostri contatti GTalk, MSN, Yahoo, ICQ, etc. Potrete quindi risparmiare fino al 90% sulle chiamate verso i cellulari dei vostri amici o parenti.

Le chiamate verso altri utenti che utilizzano Yeigo sono gratuite, anche se bisogna tener conto della tariffa dati del proprio gestore di telefonia (Vodafone, Wind, Tim e 3): vi consiglio quindi di utilizzare una tariffa flat, seppure in Italia non esista ancora una “vera” tariffa flat. Per calcolare i costi di una telefonata basatevi su questo dato: Yeigo consuma all’incirca 100 KB al minuto; seguite le indicazioni riportate nel vostro piano tariffario e capirete quanto vi può costare ogni chiamata (con una “vera” flat non dovreste preoccuparvi di far calcoli, speriamo che anche qui in Italia giunga presto una buona offerta da parte dei gestori).

 

Yeigo supporta le reti 3G, HSDPA, GPRS, EDGE e Wi-Fi: è ovvio che le connessioni lente come il GPRS non sono adatte per effettuare chiamate con il Voip, ma solo per chattare con i propri contatti. Potrete comunque utilizzare la connessione Wi-Fi per chiamare gratis i cellulari dei vostri amici (ripeto, ammesso che abbiano installato anche loro Yeigo). Questo software è compatibile con la maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio: se il vostro cellulare o palmare non risultasse compatibile, potreste comunque provare ad utilizzare la versione Yeigo-Lite.

Link | Yeigo.com

Via | MakeUseOf

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. Rick on 1 febbraio 2009

    Questo programma è una merda! Non installatelo assolutamente! Funziona perfettamente, ma quando lo volete disinstallare creerà moltissimi problemi, a me ha fatto completamente impazzire il telefono tanto che mi costringe ad un hard reset. Statene alla larga!!!

  2. Banghera on 24 marzo 2009

    Ciao a tutti…a me questo programma funziona benissimo come chat,però purtroppo non riesco ad effettuare chiamate voip (che, tra l’altro, dovrebbero essere gratis) ad un altro utente yeigo…chi mi aiuta a risolvere questo problemino? Grazie

  3. Generazione Internet on 24 marzo 2009

    @Banghera: potresti passare a Nimbuzz, per ora sembra il migliore per effettuare chiamate Voip tramite dispositivo mobile.

Lascia il tuo commento