Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Rapidshare1: motore di ricerca per i files hostati su Rapidshare.com

Rapidshare1

Tutti ormai conoscono il famoso servizio RapidShare per uploadare e condividere i propri files online e il fatto che, per una questione di sicurezza, esso non permetta di ricercare i files all’interno del sito. Per ovviare a questo piccolo fastidioso problema, ci viene in aiuto Rapidshare1: trattasi di un semplice motore di ricerca per tutto ciò che contiene RapidShare.

Basta infatti accedere alla home page di Rapidshare1 ed inserire ciò che vi interessa nella form di ricerca: verranno mostrati tutti i risultati corrispondenti ai criteri utilizzati, con la possibilità di accedere ai vari downloads. Ovviamente non vi permette di scaricare immediatamente i files trovati, salvo nel caso in cui non si possieda un account Premium di RapidShare. Il servizio è corredato da una comoda extension per Firefox e da una classifica dei termini (e quindi dei files) più ricercati.

Link | Rapidshare1.com

Via | MakeUseOf

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. [...] avervi segnalato un sito per la ricerca dei files all’interno di Rapidshare, eccone un altro ancora più utile: [...]

  2. dera on 10 marzo 2008

    Vi segnalo un alternativa…

    http://byakugan.altervista.org/

  3. Rapidshare Search Engine on 14 ottobre 2008

    I use this search engine, http://4rapidsearch.com

Lascia il tuo commento