Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Trucchi per Firefox: come copiare più righe di testo nelle caselle di testo ad una sola linea

Trucchi Firefox

Voglio riportarvi questo trucchetto per Firefox che, a volte, può rivelarsi molto utile: non vi è mai capitato di dover copiare una stringa di testo multi-linea in una casella di testo che contiene una sola riga? Solitamente, selezionando il testo disposto su due righe, copiandolo ed incollandolo nella casella, il risultato è che la prima riga viene copiata, la seconda rimane sospesa chissà dove; dobbiamo quindi rifare il copia e incolla anche della seconda riga. Un esempio è quello nell’immagine in testa all’articolo. Vediamo come settare Firefox affinchè possa venirci in aiuto.

Double-line-pasting

La procedura per abilitare la funzione di copia e incolla di due righe in una casella di testo ad una sola linea è semplice, seguite questi 4 passi:

  1. Nella barra degli indirizzi di Firefox scrivete about:config e date l’invio;
  2. Cercate, nell’elenco che vi apparirà, l’opzione editor.singleLine.pasteNewlines e fate doppio click su di essa;
  3. Cambiate il valore su 2 (se volete avere la possibilità di copiare e icollare il testo disposto su 2 righe);
  4. Date l’OK e il lavoro è finito.

Internet Explorer non dà la possibilità di attivare questa funzione, perciò è inutile che ci proviate! Ora come ora vi potrà apparire una cosa inutile, ma nel momento del bisogno, vedrete che mi ringrazierete per avervi segnalato questo trucchetto. Ovviamente dovrete ringraziare anche CyberNetNews, da dove ho tratto questo articolo.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento