Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Come trasformare Windows XP, graficamente, in Windows Vista con il Vista Transformation Pack 8 (VTP 8)

Vista Transformation Pack

Se avete visto in funzione Windows Vista e l’interfaccia grafica vi è piaciuta, ma per qualche motivo (prezzo, incompatipibilità di alcuni software, requisiti hardware troppo elevati, etc.) non volete passare al nuovo sistema operativo di Microsoft, allora potete utilizzare il Vista Transformation Pack 8 (VTP 8): con esso potrete convertire in maniera semplice la grafica del vostro Windows XP in quella di Vista.

Quest’ultima release, la 8, contiene importanti novità: una delle principali è sicuramente l’integrazione di WinFlip per emulare il Flip3D di Vista, ovvero la possibilità di cambiare le finestre in un contesto dalla grafica in 3D. Sono stati corretti inoltre molti bugs delle precedenti versioni e aggiornate le applicazioni integrate nel pacchetto.

Prima di utilizzare questo pacchetto è importante creare un Punto di ripristino di Windows in modo tale che, nel caso sorgessero problemi durante la fase di installazione, o successivamente, potrete ripristinare la configurazione iniziale: il VTP possiede anche un software per la disinstallazione automatica, ma non è detto che funzioni sempre in modo corretto. Vi consiglio inoltre di visitare questa pagina del loro forum per trovare maggiori informazioni.

Che altro dire se non… “buon assaggio di Vista“!

Download da DivShare (attendere l’invio del download):

Download da Mediafire (cliccare su “Click here to start download“):

Download da Rapidshare (cliccare sul bottone “Free”, attendere che il timer si azzeri, inserire il codice visualizzato e confermare):

Download

Aggiornamento del 24 marzo 2008: è disponibile la versione 8.0.1, scaricabile da qui.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

22 Commenti

  1. s. on 30 novembre 2007

    ho scaricato lo screen saver di matrix, mi piace, diverso dai soliti!!e pure i programma per cambiare la grafica di xp, speriamo funzioni!!!

  2. Generazione Internet on 1 dicembre 2007

    Ciao s., sono felice che qualcosa ti sia stato utile. Come sempre, se ti serve una mano per l’installazione o altro, nel limite del possibile, io sono qua! A presto!

  3. Daniele on 9 dicembre 2007

    scusate, ma vorrei sapere come posso far diventare le finestre trasparenti come nell’immagine!!!

  4. Alex on 13 dicembre 2007

    Ciao a tutti! Io nn riesco ad installare vpt8, come lancio l’eseguibile mi va in crash e si kiude… Lo stesso mi fa con vpt7..

  5. Generazione Internet on 13 dicembre 2007

    Ciao Alex, prova a scaricare l’ultima versione dal sito di VPT: se non ti funziona nemmeno quella credo il problema sia il tuo PC, non il file di installazione. Io ho provato sul mio computer e non mi dava problemi.

  6. Generazione Internet on 14 dicembre 2007

    Ciao Daniele, scusa il ritardo nella risposta: purtroppo non ho avuto modo di testare per molto tempo il VPT perchè ho Vista sul mio pc principale. Prima di pubblicare l’articolo, avevo provato ad installare il VPT sul pc secondario, con XP, e purtroppo ora, tale pc, è “morto”: spero tu sia già riuscito a risolvere, e scusa se non ti posso essere d’aiuto. Se qualcuno che ha installato il VPT, gentilmente, posta la soluzione al problema di Daniele, sarebbe cosa gradita…grazie… Buon proseguimento a tutti

  7. Gabriele on 15 dicembre 2007

    ragazzi ma come mai cliccando su start le voci poi mi compaiono in inglese?come si fa a cambiarle?grazie

  8. Generazione Internet on 16 dicembre 2007

    @Gabriele: in effetti dava anche a me le voci in inglese, presumo per il fatto che il VPT sia in inglese, e sinceramente non saprei dirti come fare per la traduzione in italiano (siamo quasi sempre gli ultimi noi italiani).

    Se qualcuno avesse la soluzione, per favore, potrebbe postarla? Grazie.

  9. Armando on 17 gennaio 2008

    Salve, anche a me come Alex non mi fa installare ne vtp 7 ne vtp8.

    Volevo sapere come rimediare.

    Io ho Windows xp professional, può darsi che è lui la causa?

  10. Generazione Internet on 18 gennaio 2008

    Hai provato ad installare l’ultima versione, ovvero la 8.0.1? Trovi i links per il download a questo indirizzo:

    http://www.jcxp.net/forums/index.php?showtopic=23824

    Non credo che il problema sia la versione di Windows (Home oppure Pro).

  11. manuel on 8 febbraio 2008

    il problema del crash è il driver della scheda video

    http://www.windowsxlive.net/?p=1172

    ciao

  12. matteo on 11 febbraio 2008

    Installando VTP 8.0.1 il sistema rimane in italiano o come per VTP 7 cambia tutto in inglese?

  13. Generazione Internet on 11 febbraio 2008

    @matteo: purtroppo utilizzavo Windows XP già in lingua inglese, quindi non ti so dire se anche la 8.0.1 cambia la lingua in inglese… forse qualcuno che possiede la versione di XP in italiano e ha installato il VTP 8.0.1 ce lo può dire… grazie.

  14. emanuele on 25 marzo 2008

    installando vtp 8 mi chiede il codice che non so me lo potete dire

  15. Generazione Internet on 25 marzo 2008

    @emanuele: scusa, ma avendo installato e testato la versione precedente, non mi ricordo venisse richiesto alcun codice. Purtroppo non ho più un PC con Windows XP per poter provare di nuovo l’installazione del VTP 8.0.1; spero qualcuno possa risolvere il tuo problema.

  16. alice on 10 ottobre 2008

    Vorrei sapere come faccio ad esempio ad inserire sul desktop di windows xp alcune funzioni di vista come l’orologio, promemoria, la cartella delle foto…grazie

  17. Generazione Internet on 11 ottobre 2008

    @Alice: se vuoi installare solo la sidebar di Windows Vista in XP, puoi provare ad installare questo programma:

    Sidebar v7

    Non posso garantirti il buon funzionamento perchè non l’ho testato personalmente e non ho una copia di Windows XP per effettuare il test.

  18. Katia on 19 novembre 2008

    Ciao a tutti come mai cliccando su start le voci mi compaiono in inglese?si puo cambiarle in italiano? grazie

  19. [...] era accaduto in precedenza, portando la grafica di Windows Vista in Windows XP tramite il Vista Transformation Pack, segnalo la presenza di un nuovo pacchetto che consente di installare sul proprio computer con [...]

  20. Lory on 25 aprile 2009

    RAGA come faccio a modificare l’estetica dei vari Gadgets nella barra di VTP 9.0.1??????
    non ci riesco e poi non sn un cima in inglese HELP ME PLEASE!!!!

    ciao^^

  21. ragazza disperata on 7 giugno 2009

    come faccio a cancellare la grafica che ho scaricato?? xx ho provato a cambiare e a rimett la grafica di vista solo che le icone mi rimangono…..

  22. Generazione Internet on 7 giugno 2009

    @ragazza disperata: credo tu intenda “rimettere la grafica di Windows XP”, dato che il VTP trasforma XP in Vista. Hai già provato a ripristinare la configurazione di sistema ad un punto precedente l’installazione del VTP? Intendo tramite l’apposita funzione di Windows. Come seconda opzione ci sarebbe TweakUI, un tool che tenta di reimpostare le impostazioni di default di Windows XP.

Lascia il tuo commento