Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Matrix Screen Locker, screensaver con password per impedire l’accesso al computer

Matrix Screen Locker

Matrix Screen Locker è un leggerissimo programma freeware, compatibile sia con Windows XP sia con Vista, che permette di impedire a chiunque di utilizzare il vostro PC mentre siete altrove: trattasi infatti di uno screensaver, stile Matrix (codice binario in “caduta libera”), collegato ad una password, che viene richiesta nel momento in cui lo si vuole disattivare.

La comodità di questo programmino è che si può attivare velocemente tramite l’icona posta nella barra delle applicazioni di Windows (in basso a destra, dove c’è l’orologio); basta quindi un click per bloccare immediatamente l’accesso al computer. La grafica è davvero carina e addirittura ipnotizzante: se contassimo anche il fatto che, talvolta, agli occhi degli amici meno esperti, vi potrà far apparire come dei super-hackers-sapientoni, questa piccola utility è da tenere a portata di mano! (Utilizzo la formula “super-hackers-sapientoni” perchè, a cena, un’amica che non riusciva a configurare il proprio telefono cellulare con il software del pc, se ne è uscita con questa frase: “Chiedo a te perchè sei un super-hacker-sapientone… a proposito, cos’erano tutti quei numeri sul pc che cadevano?). No comment! Vi lascio il link per il download.

Download

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

8 Commenti

  1. Enrico on 19 dicembre 2007

    davvero bello in piu’ non necessita perforza di password, lo si puo’ attivare manualmente dalla barra di applicazioni e disattivarlo cliccando sul desktop e poi closed per chiudere.
    ciao altamente consigliato

  2. luko on 11 gennaio 2008

    miii bello!!!
    davero molto bll!!!

  3. Generazione Internet on 11 gennaio 2008

    Sono contento che vi piaccia! :)

  4. [...] fa, vi avevo segnalato Matrix Screen Locker, un piccolo software che, tramite un semplice click nella barra delle applicazioni, attiva uno [...]

  5. Marcello on 3 febbraio 2008

    Grazie a generazione internet!
    Sei un grande!

    Marcello

  6. rolex78 on 9 settembre 2008

    ma se uno riavvia il pc dall’interruttore la protezione che fine fa?? perchè non si attiva da solo come un normale screen saver?? anche quello di xp se impostato con la passwrd lo fa…

  7. Generazione Internet on 14 settembre 2008

    @rolex78: sai che non ho mai provato a riavviare il pc con matrix screen locker in funzione? In tutti i casi è bene proteggere il proprio account Windows con una password. Se vuoi attendere un minuto prima di far partire lo screensaver con la password allora utilizzi quello di Windows, se invece lo vuoi attivare subito con un click, allora utilizzi MSL. In tutti i casi, quest’ultimo, è “un bel vedere” ;)

  8. alex on 17 novembre 2009

    mi sono scordato la password c’e u odo x aggiarlo????

Lascia il tuo commento