Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Imparare le lingue utilizzando il web, il nuovo modo di fare “social”

Palabea

La scorsa estate, in riviera, avete addocchiato una ragazza olandese, bionda, occhi azzurri, vi ha fatto l’occhiolino, vi siete avvicinati e siete rimasti senza parole? Nel vostro appartamento è arrivato un nuovo compagno di stanza tedesco, in Erasmus, che non sa parlare l’italiano, comunicate solo tramite gesti e sguardi? Ebbene, è il caso che impariate le lingue! Potete iscrivervi ad un corso presso un centro specializzato, seguire lezioni private dalla vostra professoressa preferita (o anche da un professore…) oppure potete iscrivervi a Palabea, un sito che permette di imparare le lingue e, nel contempo, fare nuove amicizie.

Palabea.net è un modo rivoluzionario e piacevole per imparare le lingue di tutto il mondo: questa community vi dà l’opportunità di leggere documenti, assistere a lezioni video, e inoltre invitare gli amici a vedere le vostre foto e i vostri video. Cito dalla loro home page questa presentazione, che sintetizza bene la mia opinione:

Ogni lingua ci mostra nuovi Paesi, ci aiuta a fare nuove amicizie e ad abbattere le “frontiere”. Condividi la tua lingua per craere un “mondo che comunica” (speaking world)

Per ora il servizio è solamente in tedesco, inglese, spagnolo e francese (non a caso, in fatto di lingue, gli italiani sono sempre gli ultimi!), ma ve lo segnalo proprio perchè siamo noi a dover imparare le altre lingue, quindi iscrivetevi e fatemi sapere come vi trovate.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. gorka arce on 27 maggio 2008

    Hi!

    We at palabea would like to invite you to the Grand Opening of our language learning platform, today May the 27th.

    To celebrate the opening, the entire Palabea.net team will be available for online discussion.

    Please send us your preferred time, and we’ll be happy to answer your questions and share information about our project.

    Thanks again for your time, your feedback and reviews are always helpful and welcome!.

    hope to see you around at palabea

    cheers ;-)

    Gorka

    gorka.arce

Lascia il tuo commento