Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Il Social Network rovina la carriera ai giovani

Il social network rovina la carriera ai giovani

Uno studio inglese avverte i giovani: prestate attenzione a ciò che dite nel Social Network, al comportamento che assumete su MySpace o Facebook, alle proprie preferenze, ai propri gusti; questo perchè, un domani, potrebbe rovinare la vostra carriera. In futuro le informazioni personali che i giovani hanno reso pubbliche online potrebbero giocare a loro sfavore e compromettere, per esempio, la possibilità di essere scelti per un impiego.

Un sondaggio dell’Information Commissioner’s Office britannico rivela che circa il 71% dei due mila ragazzi intervistati (di età compresa tra i 14 e i 21 anni) preferirebbe rimuovere alcuni materiali dalle proprie pagine-profilo per impedirne la visione da parte di colleghi o datori di lavoro che stessero cercando informazioni su di loro.

Il consiglio è di essere sempre sè stessi, ma anche di riflettere un pochino prima di pubblicare qualcosa sul proprio profilo (il discorso vale anche per siti, blogs, forums, e tutto ciò che possa ricondurre alla propria reale identità). La vità è già di per sè difficile, evitiamo di complicarcela ulteriormente!

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. [...] pubblicato un articolo, poco tempo fa, intitolato Il Social Network rovina la carriera ai giovani: ecco come amici oppure datori di lavoro potrebbero cercare informazioni sul vostro conto, [...]

Lascia il tuo commento